Tutti ormai usate sicuramente, WordPress 2.7, l’ultima versione del noto CMS per creare Blog. Dalla versione 2.6, è stata introdotta una funzione che salva ogni modifica venga fata all’articolo in una lista. Questa nuova funzione, si chiama Revisione Articolo. Questa funzione, di “nascosto”, appesantisce, anche se non di molto, il nostro DataBase.
Oggi, Geekissimo, vi spiega come disabilitare questa funzione, in due modi. Il primo è manuale, bisogna agire sul file wp-config.php e l’altra è tramite l’uso di un plugin per WordPress. Noi vi presenteremo tutti e due i modi, starà a voi decidere quale usare. Io consiglio quello via plugin, molto meno invasivo e più facile da usare, poi la scelta resta a voi ovviamente!
Andiamo a vedere il primo modo, semplice ma comunque rischioso. Come dicevo sopra, dobbiamo modificare il file wp-config.php che abbiamo nella Root del nostro Blog. Aperto, il file, aggiungete questa riga di codice:
define(’WP_POST_REVISIONS’, false);
A questo punto salvate e la funzione è stata disabilitata. Se invece volete utilizzare un plugin, scaricate WP-CMS Post Control testato sulla versione 2.7 di WordPress, vi disabilita la revisione dei post in modo automatico, senza nessuna azione via codice o file interni di WordPress. Il plugin, è presente anche nella directory di WordPress.org, questo lo rende aggiornabile tramite la funzione “Aggiornamento Automatico” di WordPress.
Veramente un’ottima idea per chi ha molti articoli e molti collaboratori che lavorano sullo stesso pezzo.
Via | KimWoodBridge