Gli amanti degli URLs dotati di una certa lunghezza non possono far altro che osservare il declino di questa forma di indirizzo in favore di abbreviazioni via via più radicali e minime. C’è da dire che tale tendenza è sicuramente favorita dalla diffusione di servizi che si propongono di accorciare indirizzi Web adoperando un numero sempre minore di caratteri.
Con buona pace degli utenti Twitter più accaniti e nel rispetto di un vero e proprio “principio di Twitter” (massima espressività e quantità di pensieri col minimo dispendio di caratteri), oggi presentiamo un nuovo generatore di tiny URLs: tinyarro.ws.
Il servizio, raggiungibile qui, permette di risparmiare un numero spropositato di caratteri, riassumendo l’indirizzo nella forma http://➡.ws/쪔 (quello appena fornito reindirizza a Geekissimo). L’operazione di riduzione fornisce anche un tinyURL e un link apposito per gli utenti Twitter (ancora più accorciato, senza http:// ma con un semplice www.)
Un servizio ottimo, per lo scopo che si prefigge. Consigliato, davvero.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!
Via | Downloadsquad
#1Ottantotto
Quanto mi chiedo è utile accorciare il proprio url? Un buon nome per un dominio non è già un brand? Un segno distintivo? Perchè accorciarlo?
#2ed
Ottantotto dice:
Perchè spesso i domini di 2° o 3° livello provocano una lunghezza tale dell’indirizzo da renderlo difficile da ricordare e/o suggerire.
Naturalmente, chi ha un dominio di primo livello (e paga) non ha bisogno di accorciarsi il link: in quel caso, vale il tuo discorso. :-))
Grazie per la segnalazione.
ed