Firefox ha il 100% della quota di mercato in Antartide!

2009-03-09_191824

Tutti conosciamo quanto è ardua e sempre più accesa la lotta all’interno del mondo dei Browser. Ogni mese, circa, tutte le aziende del settore sferrano il loro attacco a forza di aggiornamenti o migliorie al proprio software. I principali operatori del settore, sono 4: Microsoft (internet explorer), Apple (safari), Mozilla (Firefox) Opera Software (Opera).

Lo scontro più agguerrito è sicuramente tra Firefox ed Internet Explorer. In questo “mondo di battaglia” ne sta entrando anche Google con il suo Chrome che sta facendo veramente una buona impressione su gran parte della community WEB. Firefox è, però, il browser più amato da molti navigatori della rete. Sarà la sua massima personalizzazione, o la sua velocità (sappiamo tutti che non è di certo il TOP), ma Firefox si è catturato non poco pubblico.


Come dice il titolo dell’Articolo. Firefox, ha raggiunto quota 100% di distribuzione e utilizzo in Antartide. Questo vuol dire che tutti i PC, presenti in Antartide hanno installato Firefox e lo usa regolarmente. Voi direte: Non è una notizia così interessante. Certo, però, bisogna sempre da qualche parte iniziare no? E Firefox inizia dall’Antartide.

Forse è arrivato il momento di Firefox? Il momento in cui inizia la veloce salita di classifica di Firefox? Con la possibilità di disattivare Internet Explorer nel prossimo sistema di Microsoft, sicuramente, sono tanti quelli che opteranno per Firefox. Io sto fra quelli. Voi dove vi posizionate? Fra gli amanti della volpe oppure no?

20 commenti su “Firefox ha il 100% della quota di mercato in Antartide!”

  1. Pingback: La Volpe domina le lande fredde
  2. Ma le notizie devono sempre essere utili secondo voi??

    Sempre con questa serietà… dai che un po’ di comicità raccontando le cose più strane non fa mai male, anzi…
    Grande notizia, Mister6339 😀

    Luca.Fraga

    Rispondi
  3. @Luca.Fraga
    No, le notizie non devono sempre essere utili, ma servono a far raggiungere il numero di clic necessario affinchè chi gestisce il blog possa vivere agiatamente senza lavorare.

    Rispondi
  4. nessuna persona vive realmente in antartide e sono un numero variabile fra 1000 e 5000 e sono tutti ricercatori, quindi era forse piu prciso dire che ad esempio il 90% dei ricercatori e scienziati usa firefox che dare un’informazione molto discutibile, visto che gli abitanti dell’antartide potrebbero cambiare ogni giorno facilmente e ad oggi il 100% di un browser in una nazione ancora non l’avevo mai visto e non ci credo all’antartide.. in ogni modo questo picolo scandalo spero aiuti firefox a diffondersi, che gia uso da svariati anni.

    Rispondi
  5. @ tutti:
    vedete che tutto fa notizia, specialmente se riguarda uno strumento di lavoro di un certo livello come Firefox, e poi sapere che in Antartide si usa solo Firefox che male vi ha procurato?

    Rispondi
  6. Confermo….tutti i blog web 2.0 …vai a capire cosa sono in realtà!?
    hanno riportato questas stupida notizia giusto per scrivere,,,,

    Rispondi
  7. @ balestr:
    Come hanno commentato prima gli altri utenti, in Antartide vige una popolazione ce varia dai 1k ai 5k abitanti, e hanno successivamente denunciato che sono per lo più studiosie ricercatori, giusto?
    Mettila così: circa 5000 ricercatori utilizzano Firefox… direi che per Mozilla è una pubblicità più che utile!

    Voi che ne pensate?

    Rispondi

Lascia un commento