Sei un tipo insofferente: appena connesso ad internet vuoi leggere Geekissimo, controllare la posta, andare sul tuo forum preferito, vedere le ultime notizie sportive e leggere i feed nello stesso attimo. Complimenti, non sei l’unico.
Hai però un solo computer, un solo monitor e, soprattutto, soltanto due occhi per vedere. Dunque non puoi permetterti di aprire tante pagine nello stesso istante. Ti pare? Eh no, non è così. C’è un modo per fare quanto intendi fare, e si chiama Viewista!
Viewista è un interessantissimo servizio online che consente di aprire fino a 10 pagine web contemporaneamente e di visualizzarle tutte insieme o a breve distanza l’una dall’altra, così come preferisci.
Utilizzare il servizio è un qualcosa di facile, veloce e soprattutto comodo. Giunti sul sito, non dovremo infatti fare altro che digitare fino a 10 indirizzi web e scegliere la visualizzazione più adatta a noi tra quella orizzontale, quella verticale, l’opzione slideshow e l’opzione a due colonne.
Per usufruire delle funzionalità offerte da questo importante strumento non sarà obbligatorio effettuare la registrazione al sito e, in più, non bisognerà compilare ogni volta il form iniziale per creare una serie di pagine da aprire: basterà farlo la prima volta e copiare il link che, tra le altre cose, sarà anche personalizzabile.
Una risorsa davvero sfiziosa. Carina, utile e decisamente semplice da utilizzare. L’essenzialità espressa in poche righe di codice e a seguito di un’idea buona, anzi, ottima.
Via | FeedMyApp
#1Fulvio Minichini
Un altro modo per farmi lavorare di più e più veloce ;-D
#2Marso
Basta crearsi una cartella nella barra dei segnalibri con i siti preferiti e quando si vuole cliccargli sopra con il tasto centrale (o rotellina) e si aprono tutti i siti!!
Bye
#3WebStato
Mah… io sono più che tranquillo con Firefox + Ctrl-Tab
😉
#4piac95
Concordo con WebStato…basta aprire un nuovo pannello.
#5Enrico
Uso il plugin “morning coffee” per Firefox, un clic sulla “tazzulella” e mi apre tutti i siti mattutini.
#6Sir g@briel
Marso dice:
Quotone!
Stavo per scriverlo io 😉