La scelta dell’hosting web al quale affidarsi dev’essere una scelta ben ponderata. Tante, infatti, sono le variabili da considerare e, spesso, poche sono invece le risorse economiche a disposizione, soprattutto se il sito parte da zero.
Tuttavia nulla è impossibile, ed è bene provare. Una volta scelto un hosting e aperto il nostro sito, resta però da provare quanto le fondamenta sulle quali è poggiato il nostro spazio sono solide. Quanto resiste? Testiamolo con Load Impact per rispondere a questa domanda.
Load Impact è una risorsa online adatta ai webmaster, siano essi professionisti o semplici appassionati improvvisati, che consente di effettuare dei veri e propri stress test a tutti i siti della rete.
Funzionamento solito, il più facile tra tutti: connessione al sito, inserimento dell’URL e conferma. Al resto ci penserà il sito, anche se l’attesa non sarà delle più brevi visto che lo stesso test implica al suo interno numerose sottoprove.
Il sito non è di quelli totalmente gratuiti. Potrebbero essere alcuni problemi con gli indirizzi web più digitati e potrebbero sorgere degli errori dati dai limiti degli utenti che utilizzano lo strumento gratuitamente, ma in linea di massima tutto dovrebbe funzionare per il meglio, così come si spera.
Una funzionale risorsa che permette di dare un giudizio al nostro hosting, o meglio, ai server sui quali gira il nostro sito. Sarà il nostro spazio web in grado di supportare un tot numero di utenti? Dipende, basterà fare una semplice verifica con il servizio appena presentato!
Via | KillerStartups
#1fabio
Non sono riuscito ad eseguire il test, mi dice che il mio indirizzo è già stato testato oggi..riproverò domani..
Comunque il problema, almeno il mio, è che anche se mi rendo conto di aver sbagliato hosting sono praticamente obbligato a rimanere dove sono o aspettare un anno visto che ho già pagato!!!
Comunque il post è utilissimo 🙂 grazie
#2Lauryn
ottimo consiglio. poi però se il sito va giù perchè supera i limiti di banda me li pagano loro i costi aggiuntivi? 😀
#3Emiliano
a me dice che sono stati fatti troppi test su quell’ip, ma il mio sito è su server dedicato 🙂
Per me ci marciano, vedono che spendi soldi per un server e ti chiedono di fare l’upgrade dell’account…
Riproverò!