Per la rete, esistono miliardi di siti internet e ogni giorno ne nascono di nuovi. L’unico sito che riesce a raggrupparli tutti è Google, un motore di ricerca infinito, qualsiasi cosa cerchiate lui ve la trova. C’è chi lo considera come un pregio ma chi anche come un difetto, adesso c’è da capire perché è un difetto ma c’è chi pensa questo. Beh, Google è il sito più usato del web. Se non sei su Google, puoi anche chiudere il sito.
Molti Webmaster fanno i salti mortali per apparire in prima pagina su Google, oppure per avere un PageRank alto. Beh, io sono tra quei pochi che il PR lo considera veramente poco, preferisco apparire bene sulle prime pagina che avere un PR 3 o 10! Ma torniamo a parlare di siti WEB, non perdiamoci in turpiloqui inutili. I siti internet, se non lo sapete, hanno due Carte D’identità.
Perché due? Beh, una è quella che possiamo Generare con il Whois. Ossia, una scheda con tutti i dati di chi detiene fisicamente il dominio, ovvero, il proprietario il mantainer e tutti i dati riguardo DNS e altro. Oggi, però, grazie a PageBoss possiamo creare la seconda carta d’identità, quella digitale, quella con tutte le info sul dominio, prese da Google, Yahoo! E tutti motori che vedete nella foto sotto.
Insomma, grazie al Whois e a PageBoss, possiamo creare una scheda completa di ogni sito WEB che conosciamo. Il sito è disponibile anche in lingua Italiana. Sicuramente una novità che andrebbe aggiunta nei preferiti di ogni Geek. Vero?
#1Luckz
Wow!!!
Gekissimo é Canadese, non lo sapevo proprio.
#2Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Luckz:
Beh, i server di Geekissimo sono in Canada.
Geek è un prodotto Made in Italy al 100%! 😀
#3Silver D
Ma non avevate già postato qualcosa riguardo a questo sito?
#4Luckz
Si, lo so che Geekissimo é al 100% italiano, e ne sono anche orgoglioso che esista un sito italiano di questo livello, solo pensavo che i server fossero a Roma.
#5Luckz
Scusate per il doppio commento.
#6mirkojax
[offtopic]
a proposito di geekissimo
linus su radio deejay ha detto che geek e’ uno sfigato, peggio di un nerd…
maccomeeeee?? sto blog allora si traduce in sfigatissimo?? sentite il podcast http://download.deejay.it/adv/podcast/deejay_chiama_italia/mp3/100309_dj_chiama_italia_geek.mp3 :((
[/offtopic]
#7Buggy
È un sito che può essere molto utile, tuttavia era già stato “presentato” su questo blog.
#8Brittanie Stayton
Thanks , I have just been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have discovered till now. But, what about the conclusion? Are you sure about the source?