Altra ennesima ma quasi sempre piacevole domenica per svagarsi un po’ e per concentrarci sui nostri hobby, tra i quali, onestamente, pare non mancare mai l’informatica.
Una buona cosa da fare oggi potrebbe essere, perché no, il caricare qualche nostra foto sul web. Iniziativa lodevole, soprattutto per gli appassionati. Ma con un appunto. Possiamo alleggerirle queste nostre foto, basterà utilizzare SmushIt!
SmushIt è un’utilissima applicazione web in grado di ridurre all’osso le dimensioni delle nostre immagini, senza però apportare modifiche per quanto riguarda la qualità delle stesse.
Per usufruire di questo servizio, non sarà necessaria alcuna registrazione e l’upload dell’immagine da modificare potrà avvenire mediante più canali, alcuni classici ed alcuni innovativi.
Oltre all’upload dal computer, potremo infatti scegliere di caricare la nostra foto anche da url (in maniera singola o multipla), grazie ad un add on per Firefox, ad un bookmarklet per il browser e, perché no, ad un plugin per WordPress.
Una risorsa davvero molto utile, che potrà aiutarci ad abbattere i tempi di upload, quelli di caricamento dei siti web e lo spazio necessario per hostare le immagini su internet. Non sempre potrà ridurre le dimensioni dei file, ma quando ci riuscirà sarà decisamente funzionale.
Via | MakeUseOf
#1permissiondenied
interessante… ma quanti kb posso risparmiare? cambia il formato in jpeg per ridurre le dimensioni!??
#2Sa
Ma ne avevate già parlato qualche mese fa…
Qui:
https://www.geekissimo.com/2008/10/04/smushit-efficace-servizio-di-ottimizzazione-immagini/
#3poesie
la frase “ridurre all’osso le dimensioni delle nostre immagini, senza però apportare modifiche per quanto riguarda la qualità delle stesse” è assurda, come pensate che si possa ridurre la dimensione delle immagini senza intervenire sulla qualità?
è veramente un’affermazione ridicola, chi scrive per Geekissimo almeno una cultura di base dovrebbe averla, assurdità come queste non dovrebbero apparire…