Delle volte anche azioni semplici come il mandare un file ad un amico risultano difficili. Sorgono sempre problemi. Qualche esempio? Il nostro amico non ha un programma di messaggistica instantanea, questo è troppo lento o, perché no, pur usufruendo di servizi di filehosting riscontriamo dei blocchi per le politiche di limite imposte dai gestori.
Il compito del web è, però, proprio quello di fornire più strade attraverso le quali arrivare a fare una determinata cosa. Anche stavolta, dunque, la rete ci dà un ulteriore aiuto, e lo fa proponendoci un sito tanto banale quanto interessante: JetBytes!
JetBytes è un servizio online che consente di inviare dei file a dei nostri amici senza che questi vengano salvati su alcun server e soprattutto senza limiti. Un unico contro in tutto questo: il nostro amico dovrà essere connesso contemporaneamente a noi.
Per usufruire dell’applicazione, non ci sarà richiesta alcuna registrazione e l’upload al sito sarà talmente tanto facile che non dovremo fare altro che recarci nella homepage e premere esclusivamente il tasto apposito.
Una volta avviata la procedura di invio del file, sarà generato un link in modo casuale che fungerà da chiave per consentire al nostro interlocutore di prelevare il file. Da dire, poi, che una volta effettuata la procedura di download, lo scaricamento della risorsa condivisa non sarà più possibileperché il link non funzionerà più e, nel frattempo, noi avremo già abbandonato la pagina.
Uno strumento che non ha dietro chissà quale procedura difficile. E’ semplicissimo, sia per l’idea che per l’utilizzo. Una risorsa che potremo usare spesso e che ci farà davvero tanto comodo.
Via | MakeUseOf
#1cigAro
WOW! O_O
lo proverò, se è veramente così veloce e standalone (tutti hanno un browser web) è veramente comodo!
#2Dont
Ma una volta che il download non è più disponibile sarà veramente cancellato dai loro server il file?
#3fast
ma se dice che non lo salvano su nessun server…
#4Dont
E ma nel momento in cui lo metti su e l’altro lo scarica; dove va a finire il file, resta incastrato nei fili dell’adsl? Oo
#5emily
quoto Dont in pieno.
#6fast
eh appunto, io mi riferivo su quanto scritto nell’articolo…
#7pegaso
Se fanno veramente quello promesso potrebbe essere che viene automaticamente cancellato finito il download.