ARM, il produttore inglese di chips per i dispositivi mobile, ha intenzione di presentare una nuova generazione di processori per la fine del 2009. Il graphic product manager, Remi Pedersen ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di rilasciare due nuovi processori il Mali-200 e il Mali-400.
Questi due nuovi componenti dovrebbero permette di eseguire 16 milioni di triangoli al secondo e 275 milioni di pixel, quindi teoricamente saremmo in grado di giocare sul nostro telefonino come se stessimo utilizzando un Xbox 360.
La differenza tra i due processori sta nel fatto che il Mali 400 è quad-core (300Mhz) e può arrivare a supportare una risoluzione di 1920×1080 pixels. Sfortunatamente non ci sono ancora dettagli su quali dispositivi monteranno questi nuovi processori.
Ma possiamo sicuramente ipotizzare che Nokia, Samsung, Apple, Sony Ericsson ed LG che da anni oramai collaborano con l’azienda inglese, si muniranno quanto prima di questi processori.
#1attaccapanni
Paragonabile alla prima Xbox, non xbox360..
#2giorgio
Ma vuoi lo stesso mettere a paragone con gli attuali??? 16 ml di triangoli al secondo mi sembra davvero un bell’obiettivo per dei dispositivi mobili… ^^
#3m4l3f1c
e motorola dove la mettiamo?
#4Luca.Fraga
Un ottimo risultato 😀
#5Diego
Ciò che mi auguro è che vengano utilizzati sui netbook di prossima generazione che, ragionando anche sull’alleanza ARM-Canonical (casa madre di Ubuntu), si slaccieranno dall’architettura x86… e ciò non sarà un male pensando all’autonomia che le cpu arm dimostrano di dare ai prodotti che le montano e alla completezza di Ubuntu
#6luca
ho un filo di bava che mi scorre dalla bocca
#7Alex
luca dice:
anke io…
:Q______________ ___ _______ _________ _____ __