Circa un mese fa è stata rilasciata la versione 4.0 di questo noto programma per il VoIP. Installato e testato con grandi risultati sui miei PC, Skype, almeno per quanto mi riguarda, si conferma il miglior programma per le chiamate PC to PC o Pc to Telefono fisso. Infatti, anche nelle chiamate verso i telefoni fissi, anche in multi conversazione con più telefoni Fissi, non ho riscontrato nessun problema.
Il programma, non è disponibile solo nella versione desktop. Skype ha creato una versione anche per i dispositivi Mobile con sistema operativo Windows. La versione Mobile di Skype, non segue lo stesso processo della versione desktop, quindi può trovarsi leggermente arretrata rispetto alla normale versione del Software, non per questo, quella Mobile non ha le stesse funzioni della normale versione del programma.
Con questa nuova BETA, sono state inserite due funzionalità principali. La prima riguarda l’invio di File. Con Skype, sarà possibile inviare file fino a 50MB, sfruttando la connessione Wi-FI di casa o dell’ufficio, ovviamente, non vi consiglio di usare la normale linea del cellulare altrimenti dopo 5 secondi vi finirebbe tutto il credito sulla scheda.
La seconda novità, riguarda l’invio di SMS. Con il nuovo Skype Mobile 3.0 BETA, si possono inviare SMS a basso costo, grazie al credito che avete sul vostro account di Skype. Mantenute, ovviamente, le funzioni che vi permettono di chiamare telefoni fissi, cellulari e PC come nella normale versione di Skype.
Per rendere la cosa ancora più comprensibile, Skype ha messo online anche un video che spiega il funzionamento del nuovo Skype 3.0 BETA. Cosa ne pensate?
Via | Skype
#1Vorax
Pare davvero interessante questo aggiornamento, ora lo provo!
#2ezio
CI VUOLE LA VIDEOCHIAMATA DAL CELLULARE! DIAMINE! MA COSA ASPETTANO!
#3Picchio
cosa aspettano a rilasciare una nuova versione di skype per linux
#4Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Picchio:
Beh, come ho scritto nell’articolo non tutte le versioni viaggiano a pari passo. Ovviamente ci voglio tempi diversi per ogni sistema operativo.
@ ezio:
Non penso venga inserita, anche se non ne sono sicuro. I costi di trasferimento dei dati sarebbero altissimi.
@ Vorax:
Facci sapere i risultati dei tuoi test! 🙂