Gli utenti di Google Maps ormai da tempo possono creare la propria mappa usando la funzione My Maps, attualmente sono nell’ordine del milione le mappe generate dagli utenti. Ma fino a qualche giorno fa quando si effettuava una ricerca, nessuna di queste mappe personali, appariva nei risultati.
Ora le cose stanno per cambiare, infatti in un post apparso sul blog ufficiale, emerge che dallo scorso giovedi quando effettuiamo una ricerca su Google Maps potremo ottenere come risultato di ricerca anche le mappe generate da altri utenti.
Ad esempio cercando President Birthplaces e posizionando la mappa sopra l’America del nord, il primo risultato che otterremo sarà una mappa generata da una certa starwarsdanny626, che mostra tutti i luoghi di nascita dei presidenti degli Stati Uniti.
Se clicchiamo sul nome di questo utente verremo reindirizzati alla pagina del suo profilo e potremo vedere tutte le mappe che questo ha creato. Ovviamente sarà anche possibile rendere private le proprie mappe.
#1Luca
Ma, non è assolutamente vero, è molto che escono.
Qui infatti qui si parla addirittura di Ottobre 2007 http://www.nel-web.it/mappe-di-google/1016/le-mappe-di-google-realizzate-dagli-utenti-adesso-integrate-nei-normali-risultati-di-ricerca.html
#2Rosario
Molto, molto, molto interessante. Adesso lo provo e…grazie!
Rosario