La miglior sicurezza per ogni internet-nauta è sicuramente quella che ci può regalare un anominato sul WEB. Un completo anonimato non è dato solamente da i dati che mettiamo su internet, come ben sapete, tutte le volte che apriamo una pagina su internet o effettuiamo un collegamento alla rete, lasciamo tracce del nostro passaggio in ogni angolo. Queste tracce riporteranno sempre al vostro PC, in qualsiasi modo.
Insomma, l’unico modo che abbiamo per evitare di essere rintracciati è quello di usare un Proxy, di liste di proxy ne esistono a centinaia sul WEB. Oggi, vi presento un programma che vi permette di navigare anonimi, senza quindi lasciare traccia del vostro passaggio, e che vi permette di superare qualsiasi Firewall fosse installato sulla vostra rete.
Il programma si chiama AnchorFREE ed è completamente gratuito. Il file EXE d’installazione pesa all’incirca 3,3MB. Una volta installato, sarà già pronto per essere utilizzato. Come dicevo sopra, il programma vi permetterà di navigare anonimi per la rete e di superare qualsiasi blocco di Firewall sia stato imposto sulla vostra rete internet. Ad esempio, sfruttando questo servizio è possibile vedere i video presenti su Hulu anche fuori dagli stati uniti.
Insomma, un’applicazione completa e sicura. Il programma è in Inglese ma non c’è nulla da configurare, basta installarlo e avviare la connessione aprendo semplicemente il software. Si aprirà una pagina sul Browser che vi mostrerà lo stato della connessione, con tutti i dati utili, quali IP, KB inviati e ricevuti e se siete effettivamente connessi.
Un ottimo software, da provare.
#1Bertovello
Lo uso regolarmente quando scrocco wifi in giro..
Due segnalazioni:
– Nella navigazione dei siti fa comparire un banner pubblicitario in alto (non è un grosso problema)
– La navigazione è sensibilmente rallentata..
Io lo uso proprio solo quando non mi fido di dove sto scroccando..
#2materasso
interessante, ma come funziona?
#3Gabriele
Ciao,
l’ho provato..ma una volta installato e aperto..fa apparire banner pubblicitari in alto nella pagina mentre si naviga…
#4cuscino
funziona cosi: devi concentrarti con il pensiero (telecinesi) immaginarti un paesaggio libero, tipo montagne,mare,colline….ecc ecc, bada bene che non ci sia nessuno o altrimenti cade la connessione….,se non va non ti preoccupare,riprova, ps non concentrarti troppo ho dovrai usare lasonil H !!!
#5Edopic
Programmino eccezionale! Facilissimo da utilizzare e, per quanto visto finora, non rallenta neanche troppo la connessione (come invece mi accadeva con Tor).
#6Ste
Qualcuno conosce la procedura per installarlo sotto Vista Ultimate 64 bit?
Come lancio l’installazione mi informa che non riesce ad installare il “TAP/VPN device driver”
Questo software credo che risolverebbe anche il problema dell’abbonamento forzato a LastFm…
Grazie Infinite
Ste
P.S.
Non so se puo’ essere di aiuto ma ho Fastweb Fibra
#7Edopic
E’ vero che fa comparire un banner in alto, ma io ho ovviato bloccandolo tramite Adblock… 😀
Per i rallentamenti, ci sono ma non mi sembrano così pesanti (almeno la navigazione su browser è abbastanza scorrevole…)
#8Giovanni
ma è possibile l’utilizzo con programmi di p2p oppure vengono rallentati?
#9marco
PURTROPPO devo constatare che il proxy della mia azienda riesce anche a bloccare il set up della VPN.
Per cui HSS è ahimè inutilizzabile. (A casa ovviamente mi funziona perfettamente)
Ciao
#10Michele Lagana’ (Mister6339)
@ TUTTI:
Il banner può essere chiuso, cliccando sulla piccola X che trovate in alto al banner a destra. 😉
#11FrancescO
@cuscino: ma se il tuo neurone proprio non ce la fa a trattenersi dallo sfottere gratuitamente e senza far ridere nessuno, almeno vedi prima di imparare l’italiano.
Programma interessante.
#12Francesco
e riguardo la versione per iphone cosa ne pensate? E’ sicura pure quella? Che differenze ci sono con quella per pc in termini di sicurezza e anonimato?
#13Angelo
Devo proprio provarlo.
#14Marco
A me Kaspersky l’ha rilevato come virus. Fidandomi l’ho lasciato fare e dopo un po mi ha bloccato la connessione ad internet. (ho alice adsl) adesso sono dovuto andare sull’altra partizione per potermi collegare. Che programma di merda!
#15thepcgamez.net
Keep this going please, great job!|
#16Dora
I for all time emailed this web site post page to all my associates, because if like to read it next my friends will too.|
#17Marilou
Hi! I just want to offer you a big thumbs up for the great information you have right here on this post. I am returning to your blog for more soon.|