Esistono decine e decine di tool che forniscono informazioni su schede video, motherboard, cpu, ventole, etc. ma molto spesso questi ignorano completamente la parte audio del computer, o comunque la relegano in secondo piano.
Ecco perché oggi voglio segnalarvi Sound Card Analysis un tool portable per Windows che può essere utilizzato per compiere un analisi sulla scheda audio del pc tramite un interfaccia grafica.
Il programma effettua uno scan del computer alla ricerca della scheda audio e delle relative impostazioni associate a questa. In altre parole sarà possibile vedere componenti come master, microfono, suono, o controllare il volume, mute, etc.
Un software dedicato in particolare a tutti quegli utenti maniaci dell’audio e che pretendono dal computer una qualità sonora come quella del cinema. Inoltre è ottimo per analizzare i problemi relativi al suono.
#1Zack McKracken
Non male, anche se consigliato solo ai patiti: in alternativa, un tool come Fresh Diagnose è in grado tuttavia di eseguire un’analisi completa di tutto l’hardware, effettuando un ottimo benchmark.
#2Verguenza
Non male come programma! grazie per lasegnalazione lo provo subito !