Microsoft è sempre pronta a sfornare nuovi sistemi operativi, non appena ne ha l’occasione. Questa volta non è un rumors quello che sto per andarvi a dare e neanche una notizia letta su qualche sito o blog con fonti poco attendibili. Questa volta, è stata la stessa Microsoft, nella persona di Ballmer a dichiarare quanto segue:
“From a revenue perspective, we are introducing a new low-cost, low-price, low-functionality Windows Server SKU. If you take a look at it, as server prices, hardware prices have come down, we don’t have exactly a netbook phenomenon but if somebody can buy a $500 server they’re a little low to spend $500 for the server operating system that comes with it. So we have something akin to a netbook at the server level and we will be introducing our Foundation Edition over the next month or two.”
In poche parole. Microsoft sta pensando ad una versione di Windows Server SKU per pc portatili, questo per permettere a chiunque azienda di avere una versione del sistema operativo Server, diversa in base alle esigenze di quest’ultima. Ulteriori notizie, se non la prima versione, è attesa per il mese di maggio, massimo giugno. Insomma, un’idea che in Microsoft forse, già stanno concretizzando, tutto a nostra insaputa, come sempre!
Con un mio personalissimo parere, posso dire che l’idea “mi garba”, ci può stare una versione anche per PC Portatili, ma forse non è il caso di ridurre, drasticamente, il numero dei sistemi operativi targati Microsoft? Nella giungla degli OS, trovarsi una nuova versione di Windows Server, oltre alla classica ed oltre a tutte le altre versioni di Vista già in vendita e prevedendo un’arrivo di Windows 7 in futuro, con le sue versioni, aggiungerne altre non è peggio?
Beh, Microsoft ha sempre applicato una politica, sotto questo senso, molto criticata da tanti utenti Windows ma loro continuano nella loro strada. Staremo a vedere come prevede questa versione di Windows Server. Noi staremo con gli occhi aperti per cercare notizie interessanti e fondate su questa release, ovviamente, non appena verremo informati di qualcosa, sarete i primi a saperlo!
#1ambro91
Capisco che è domenica mattina, ma il testo in inglese non dice proprio che è una versione “server per portatili”. Se si legge bene: “una versione di windows server per sistemi SIMILI ai netbook”, in quanto ballmer dice che i prezzi dei server di fascia bassa son scesi (simile al fenomeno netbook)
Seconda cosa: non è “windows” che sforna nuovi sistemi operativi, ma la Micosoft che sforna sistemi Windows 😉
#2mc100
guarda che non hai capito: rileggi la frase di MS e i comunicati stampa.
Quello con i netbook e i portatili è solo un esempio.
Questo OS è mirato alle aziende che spendono 500 dollari per un server e che quindi non possono permettersi altri 500 dollari per il solo sistema operativo…
#3LEO
Sono daccordo con AMBRO91
#4Michele Lagana’ (Mister6339)
Ragazzi errore mio.
Mi scuso per l’errore.
E’ stato un errore di traduzione. 🙂
#5Achille
“Windows e’ pronta”????? Se Mai: “Microsoft e’ pronta”