A combattere il primato nei lettori multimediali portatili ottenuto da Apple con il suo iPod, è scesa in campo parecchio tempo fa, anche Microsoft con il suo Zune. Per aumentare l’appeal che ha questo prodotto sulla gente, Microsoft, ha ideato la linea Zune Originals con uno stile tutto personalizzabile.
Questa linea di Zune è commercializzata via WEB, e ci permette di creare il nostro Zune con un’aerografia sopra a nostra scelta. Attualmente, all’interno dell’archivio dei disegni disponibile no troviamo parecchi, alcuni gratuiti, altri a pagamento (15 dollari). Questi disegni si arricchiscono con altri nuovi artisti di fama mondiale. Tra questi troviamo anche l’italiana: Carolina Melis.
I nuovi artisti che hanno sfruttato la propria creatività a favore di Microsoft, sono: Carolina Melis, APAK, e Linn Olofsdotter. Tutti e tre gli artisti hanno creato una propria aerografia seguendo il proprio stile di creazione e sono venuti fuori i lavori che vede nell’immagine ad inizio articolo. Tra gli altri artisti, nel sito ZuneOriginals troviamo parecchie categorie interessanti, come: Segni Zodiacali, Tatoo e una gratuita.
Queste aerografie sono disponibili solo su http://www.zuneoriginals.net/, Sullo stesso sito possiamo anche inserire delle scritte sul nostro Zune e decidere quali tra quelli disponibile prendere in base alla grandezza e alla capienza in GB. Insomma, una personalizzazione completa del prodotto. Il prezzo delle scritte che andiamo ad inserire, varia a seconda di quante ne mettiamo. Possiamo metterne fino ad un massimo di 3 righe.
Il prezzo totale a seconda del modello e di quale aerografia andiamo a mettere sopra ma sono comunque contenuti per un prodotto che possiamo sicuramente definire come “Personale”: il nostro personale lettore MP3! E’ possibile acquistarlo anche senza aerografia ma con le sole scritte se vogliamo risparmiare i soldi, c’è comunque una categoria di disegni gratuiti!
A voi la scelta! Oggi però sono curioso, tra l’iPod di Apple e lo Zune di Microsoft cosa scegliete per i vostri viaggi in treno o in macchina?
#1EnricoG
Magari avete dimenticato di dire che lo Zune e’ commercializzato solo negli USA.
#2Alex
@ EnricoG:
quindi non possono spedire in Italia? 🙁
ci stavo facendo un pensierino dopo che la batteria del mio ipod è partita..
(so che s può cambiare con kit vari, ma sinceramente mi ha scocciato l’ipod)
#3Stewie
tra ipod e zune? cioè tra apple e microsoft? ….. apple….!
#4Mauro
no, tra ipod e zune
#5Oliver
<b<@ EnricoG e Alex
Se è commercializzato online in ogni caso si può averlo in Italia. Anche se non fanno le spedizioni nel nostro Paese, esiste un metodo per farlo arrivare comunque, la procedura completa è spiegata su qualche numero fa di CHIP. In pratica ci sono dei servizi in america che permettono di avere “falsi” indirizi, a cui si farà spedire l’ogetto. Sarà poi la compagnia che lo ri-spedirà a quello nostro reale.
#6Nibbio
Zune tutta la vita!!
Sono un felicissimo possessore di uno Zune 30Gb acquistato su ebay e fattomi spedire appositamente dagli States. Per esser il primo lettore di casa MS è una bomba! Software veloce, interfaccia intuitiva, radio con RDS, wi-fi, schermo ampio, uscita video, estetica originale e robustezza impareggiabile.
Il diretto concorrente Ipod Classic impallidisce al confronto: provate per credere (no, non tu, fanboy) .
Anche sul versante della qualità audio risulta di primissimo livello.
A me però piace esser oggettivo, ed evidenziarne anche i difetti, o meglio, il difetto, dato che non ne ho riscontrati altri: lo Zune non viene (ahimè) riconosciuto come unità di archiviazione esterna, e pertanto può esser sincronizzato solo con il suo, tra l’altro ottimo, Zune Software. Oserei dire “per colpa della Apple che ha introdotto questa moda” 😀 ma è solo una battuta; tuttavia c’è un trucchetto per ovviare a questa limitazione.
Peccato che ancora non si decidano a commercializzarlo nel vecchio continente.
@ Stewie:
Sei prevenuto, perchè scommetto che non hai nemmeno letto una recensione sugli Zune, figuriamoci averlo provato di persona! I componenti dello Zune sono Toshiba, e posso candidamente confessarti che non mi si è bloccato nemmeno una volta, a differenza della controparte Apple..
Saluti
#7Mauro
Pure un mio amico lo possiede e me lo ha fatto provare. è veramente un ottimo prodotto. Non vedo l' ora che sbarchi in Europa. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto