Per chi ama e studia le scienze sperimentali, e in particolar modo la chimica, abbiamo oggi un servizio niente male, che potrà risultar essere come una tavolozza per un pittore: indispensabile!
Il riferimento è semplice da capire. Per chi studia le scienze, infatti, nulla potrà servire di più, a meno che non la si conosca a memoria ma la cosa è improbabile, di una tavola periodica. E noi ve la presentiamo interattiva e direttamente online: PTable!
PTable è un’interessantissima tavola periodica che consente di accedere a numerosissime informazioni su tutti gli elementi esistenti (compresi quelli “artificiali”) in maniera rapida, gratuita ed approfondita.
A quanto fonde l’oro? A quanto bolle il potassio? Qual è la sua valenza? Quand’è stato scoperto? In che campi viene utilizzato? Com’è classificato? Tutte domande sciocche se ad aiutarci è PTable.
Non c’è bisogno di alcuna registrazione per utilizzare comodamente PTable. Basterà accedere al sito e cliccare sulle varie funzioni, tra le quali, molto importante, il collegamento diretto con Wikipedia e le molteplici informazioni tecniche, tra le quali ci sono i report del numero di isotopi di un singolo elemento e la sua configurazione elettronica.
Un sito niente male, che chi vi scrive puntualmente utilizzerà e che potrà farci avere tante informazioni in unico posto. Un motivo in più per non distrarsi se la utilizzeremo per fini esclusivamente legati allo studio.
Via | MakeUseOf
#1Free Seo Test
l’avevate già segnalato tempo fa..