Supporto tecnico gratuito per XP, addio!

2009-04-17_072453

Quest’anno dovrebbe fare il suo debutto ufficiale, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, il nuovo sistema operativo di casa Redmond, Windows Seven, successore del flop Vista e che dovrebbe finalmente mandare in pensione Windows XP.

Anche se quest’ultimo continuerà ad essere venduto insieme a computer di bassa potenza, come i netbook, che non possono assolutamente supportare le esose richieste hardware di Windows Vista.


Questo però non vuol dire che il colosso di Redmond ha intenzione di supportare per sempre il vecchio sistema operativo giunto già all’ottavo anno d’attività.

E infatti dalla giornata di ieri Microsoft non offre più supporto gratuito per Windows XP Home Edition; stesso discorso per Office 2003, a meno che non si paghi per ottenere un estensione del supporto tecnico da parte di bigM fino al 2014. Il messaggio è chiaro, XP ha le ore contate. L’azienda comunque continuerà ad inviare aggiornamenti di sicurezza sia per XP che per Office 2003.

9 commenti su “Supporto tecnico gratuito per XP, addio!”

  1. Daniele, Napoli dice:

    devo supporre che gli aggiornamenti di sicurezza siano sporadici e non mensili come successo finora?

    No, gli aggiornamenti per la sicurezza saranno mensili (a meno che non si tratti di casi veramente urgenti)… SOlo che non rilasceranno le “migliorie” che davano al sistema una marcia in più… Come ad esempio un Service Pack…

    Rispondi
  2. Wow la scelta giusta per convincere tutti i possessori di retro pc a migrare verso linux.. Ancora una volta la zappa sui piedi microsoft!

    Rispondi
  3. Pingback: Supporto tecnico gratuito per XP, addio! | FDS
  4. penso che sia giusto da parte di Microsoft raccogliere tutti gli aggiornamenti per Windows XP dopo il service pack 3 e rilasciare il service pack 4…
    cosa ne pensate? altrimenti ci sarà sicuramente un gruppo di volontari che lo farà–

    Rispondi
  5. XP non si puo eliminare,altrimenti lo recupereranno e creeranno la open source edition:
    Windows XP Open Source edition,OSE.Che ne dite?

    Rispondi

Lascia un commento