How-To: Trasformare Windows 7 completamente in italiano

Proprio oggi ieri il caro collega Adriano propone sul suo ormai noto Windows 7 Blog una guida esclusiva su come trasformare Windows 7 (inizialmente disponibile in lingua inglese) del tutto in italiano.
Prendendo spunto da quella stessa, vi proponiamo un piccolo tutorial con tanto di screencast (proposto sempre da W7B) per effettuare questa procedura nella maniera più celere possibile.

Prima di cominciare però, è mio dovere avvisarvi che il Language Pack (LP) da noi trattato è compatibile solamente con la build 7077 (nonché Pre-RC). Vediamo come procedere:


1)Scaricare da qui (per le versioni x64) il LP ed estrarre il contenuto sul desktop tramite un apposito software (la password dell’archivio è www.sinfocol.org).
2)Recarsi nella voce “Clock, Language, and Region” dal Pannello di Controllo cliccando su “Install or uninstall display languages” per poi selezionare “Install display languages”.
3)Proseguire optando per la voce “Browse computer or network” e scegliendo il file .cab presente nell’archivio estratto precedentemente.
4)Infine, cliccare su “Next” ed aspettare (un riavvio non guasta mai!) per potersi gustare Windows 7 in italiano.

Per eventuali problemi non posso fare altro che consigliarvi di seguire il video o, eventualmente, scriverci nei commenti. A voi la parola.

Via | Windows 7 Blog

46 commenti su “How-To: Trasformare Windows 7 completamente in italiano”

  1. @Lukychan o/e Naqern:

    Io sto provando ad integrare il LIP nativamente in Win 7, ma x ora solo in parte.
    Potreste fare una guida “al volo” x l’integrazione del LIP nel DVD d’installazione?

    Sarebbe davvero una cosa gradita 😉

    Grazie e Ciao!

    Rispondi
  2. @ mypoppy:
    A me con vLite mi da problemi xkè Windows 7 usa librerie diverse ed alcune cose nn vanno bene.

    Penso l’unica soluzione sia AIK 7 Beta.

    Rispondi
  3. @ Carlo a.k.a. T:
    Ho provato con entrambi, sia AIK per Vista SP1 che AIK per Win 7, il problema non è AIK ma vLite che nonm lo vede. Per questa ragione ho pensato a Vista + AIK SP1 + vLite. Non si sa perà se l’operazione andrà a buon fine. Mi piacerebbe provare comunque, magari seza buttare dvd, creando un file ISO e poi facendolo partire con uno dei tanti dischi virtuali, Ultraiso, Virtualclone, Daemontool etc.

    Rispondi
  4. @ paolo:
    occhio che se aggiorni da 7068 a 7077 il Lip non si installa perchè non riconosce l’aggiornamento ma la Build originale ovvero la 7068.

    Rispondi
  5. @ mypoppy:
    Poppy io ho installato AIK di Vista su Win 7 (OS principale) e vLite funzionava regolarmente ma qnd gli ho dato in pasto l’ISO di Seven mi dava errore nell’integrazione del LIP ma portava a termine il progetto, ma qnd lo provavo su Virtual PC mi crashava tutto! (Però l’interfaccia d’installazione era italiana :D)

    Disinstallando AIK 6 e mettendo il 7 Beta vLite nn riconosce la libreria del filtro e nn fa proprio accedere al programma.

    Qlkn ha un’idea?

    Rispondi
  6. @ Carlo a.k.a. T:
    ma io ho pensato di provare a creare il progetto partendo con vista installato non è detto che vada a buon fine perchè non si sa se vLite è compatibile con Se7ev. Provare per credere.
    Appena ho un po di tempo ci proverò.

    Rispondi
  7. Ma aspettare che esca no? siamo stati tanto senza con xp che va che una meraviglia e mo dobbiamo correre per il 7 Italiano…meglio aspettare no?

    Rispondi
  8. L’ho provato. è perfetto!!!! Hanno tradotto anche la guida (anche se non tutta)!!!!!!!!! Fantastici! Speriamo che funzionerà anche per le build successive…

    Rispondi
  9. @ mypoppy:
    infatti non è andato a buon fine. In primo luogo vLite 1.2 non è che vada molto bene ne con Se7en e neppure con Vista. Una volta aggiustato vLite 1.2 per farlo partire anche da Se7en, l’integrazione non funziona in modo regolare e lascia fuori un po di librerie.
    Counque è gia stato detto che era inutile correre tanto e che per il momento si può andare avanti così, è gia una bella cosa avere il LP in ITA e installarlo ci vuole solo qualche minuto.

    Rispondi
  10. We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community.

    Your web site provided us with valuable information to work on. You’ve done an impressive job and our entire community will be thankful to you.

    Rispondi
  11. wonderful issues altogether, you just won a new reader.
    What would you suggest in regards to your post that you simply made a few days in the past?
    Any sure?

    Rispondi
  12. When I initially left a comment I seem to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox
    and now whenever a comment is added I receive 4 emails with the exact same comment.
    Perhaps there is a means you are able to remove
    me from that service? Many thanks!

    Rispondi
  13. Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to mention that I’ve really loved surfing around your blog posts.
    In any case I’ll be subscribing on your feed and
    I’m hoping you write once more soon!

    Rispondi

Lascia un commento