Windows 7 italiano: come rimuovere il watermark dal desktop della build 7077

Che le versioni di Windows 7 attualmente in circolazione siano “For testing purposes only” lo sappiamo tutti benissimo. Peccato che ci sia un bel watermark nella parte bassa a destra del desktop a ricordarcelo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Sicuramente starete pensando: “Noi non ce l’abbiamo più, un metodo per rimuoverlo ce lo avete suggerito proprio voi“. Ma adesso è entrato in gioco un altro fattore: il language pack italiano per la build 7077 del sistema che, in questo post di qualche giorno fa, via abbiamo prontamente segnalato. Applicando quest’ultimo, infatti, lo script utile a rimuovere la fastidiosa dicitura dallo schermo, agisce sui file .mui della lingua inglese, non compie più il suo dovere.

Fortuna che ci ha pensato l’amico JumpMan, il quale ha creato e pubblicato sul suo blog un tool in grado di rimuovere il watermark dal desktop di Windows 7 build 7077 in italiano (solo a 32 bit, per ora).


Tutto quello che occorre fare per liberarsi della scritta “Windows 7. For testing purposes only. Build 7077” presente sul desktop del successore di Vista è:

  1. Scaricare questo bel programmino (mirror);
  2. Avviare il file Watermark Removal by JumpMan.exe con privilegi di amministratore;
  3. Seguire la semplice procedura guidata, ignorando amabilmente i messaggi relativi alla mancata rintracciabilità di taluni file;
  4. Riavviare il sistema.

Ecco fatto. Adesso dovreste potervi godere il vostro Windows 7 build 7077 in italiano appieno, senza dover vedere continuamente l’odioso watermark nell’angolino basso a destra dello schermo.

Più facile di così?

22 commenti su “Windows 7 italiano: come rimuovere il watermark dal desktop della build 7077”

  1. A me nn funziona… Ho provato 2 volte eseguendo da amministratore (ho anche l’UAC disabilitato)… Mi dice operazione completata con successo… Poi riavvio ed il Watermark è sempre li… (Windows 7 build 7077 ITA)… Help!

    Rispondi
  2. Hey Naq! Non so voi, ma io ho instllato la build 7077, ho messo la lingua italiana ed poi ho applicato la solita plus patch di Orbit e una volta riavviato il pc il watermark nn c’era più 😀

    Rispondi
  3. Ciao a tutti io ho formattato la partizione con windows 7 ma adesso quando avvio il computer mi appare la scritta di scelta del sistema operativo: o windows 7 (che se ci clicco sopra giustamente mi da errore, visto che l’ho cancellato) oppure windows xp

    qualcuno mi puo aiutare ad eliminare questa cosa?

    Rispondi

Lascia un commento