Skype è uno dei programmi voip più usati al mondo. Conta miliardi di utenti in tutto il pianeta e con lo sbarco del programma anche su iPhone gli utenti sono aumentati a dismisura. Skype è stato uno dei primi servizi VOIP al mondo ad offrire chiamate verso i numeri fissi gratuitamente a basso costo. Con un canone di soli 4 euro, si possono chiamare i numeri fissi della nostra nazione, a zero centesimi al minuti e la qualità audio è buona!
Come dicevo prima, a favorire la recente crescita di Skype è stata anche la possibilità di avere il software per diverse piattaforme, sia desktop che non. Come vi raccontavamo noi di Geekissimo, di recente è stata rilasciata una versione del software anche per l’iPhone il nuovo cellulare di Apple. Beh, questa versione conta già un numero elevatissimo di download.
L’applicazione, gratuita, è stata scaricata da ben 2,8 milioni di persone. Questa versione di Skype è stata pensata anche per iPod Touch e anche lì c’è stato un risultato positivo. Un altro dato importante è quello delle chiamate. Skype ha gestito l’ 8 percento delle chiamate internazionali tramite i dispositivi su iPhone. Insomma, il 10 percento dei possessori di iPhone hanno installato questo software e infatti skype sta pensando anche ad una versione per BlackBerry.
Insomma, il successo di Skype, arriva anche sugli iPhone e iPod Touch, sicuramente è uno dei sistemi Voip più usati e meravigliosamente funzionanti attualmente esistenti in rete. Voi siete tra gli utilizzatori di Skype? Avete un account a pagamento oppure usate le chiamate verso il PC?
#1Daniele
Sono sicuro, che’ la cifra aumenta 🙂