Si fa un gran parlare di Windows Seven ma pochi si chiedono per quanto tempo, dopo il rilascio di Seven, verra ancora venduto Windows Vista?
Notizie ufficiali ancora non c’è ne sono, con i sistemi operativi precedenti, Microsoft ha utilizzato un piano di transizione che prevedesse la vendita contemporanea della vecchia e nuova versione del so per aiutare i clienti nell’operazione.
Ma molto probabilmente Microsoft questa volta vuole chiudere il capitolo Vista il prima possibile, tanto da smettere di vendere Vista dal momento stesso in cui Seven verrà immesso nel mercato. Ovviamente sarà anche possibile effettuare un downgrade da Seven a Vista, anche se dubito che ci sarà un boom di richieste come è stato da Vista ad XP.
Microsoft smetterà di supportare tutte le versioni di Vista nel mese di aprile 2012; il lancio di Seven dovrebbe avvenire nel mese di Ottobre e l’uscita della Release Candidate tra un paio di giorni sarà l’ultimo passaggio verso la chiusura del codice.
Mike Nash, Corporate Vice President dei prodotti Windows, ha di recente dichiarato che questa versione di Windows (Seven ndR) funzionerà al meglio su più computer rispetto a Vista in quanto richiederà processori meno potenti e meno memoria.
#1Alan
Peccato che non lo faranno + x window vista, ma devo dire che microsoft è davvero vergognoso a farlo vendere tutti i pc “vista già difettosi” ! Mio padre ha speso una cifra di 3.000 euro (tanto non mi credete, ma è tutto vero purtroppo..) con super PC e alta qualità definizione HD e 4 gb di ram x WINDOWS VISTA.
Risultato? Scandaloso….
1) Pc è diventato lento per caricare internet
2) Pc è diventato impossibile a installare l’applicazione perchè mancano componenti
e cosi via tanti vari problemi che non ti immagini…
Per risolvere il problema? Ebbene pensate che sia un virus, ma vi sbagliate di grosso:
1) Ho formattato tutto di windows vista e reinstallato tutto com’era l’inizio (NUOVO)
2) Aggiornato tutto windows update
Risultato? Niente è ancora DOPPIO lento.
Ma allora vi rendete conto spendendo 3000 euro x un pc schifoso? alla faccia…io al suo posto l’avrei mandato a quel paese!
#2nanni
farà la stessa fine che ha fatto windows me…
caduto nel dimenticatoio e non più supportato per alcun programma e/o componente hardware
#3Doozer
Si sono accorti della cappella Vista ed è ovvio che corrano ai ripari…
#4Francesco Giossi
Notizie ufficiali ancora non c’è ne sono
meno male!
#5Red
Windows vista?? cos’è… mai sentito u.u”
#6andrea
non mi sorprende, io personalmente sono stato uno di quelli che ha fatto il downgrade da vista ad xp dopo neanche un mese d’utilizzo!
#7Manu
Alan dice:
Ti credo. Io ho comprato un portatile con 4gb di ram con Win Vista Home premium, appena lo accendo si pianta!!!! e il portatile ha solo un mese! Appunto io sarò uno che appena esce il Seven lo va subito a comprare.
#8Io
@ Alan:
Ma te sei completamente fuori.
#9Attila88
Io uso windows vista e non ho avuto mai nessun problema.
Faccio girare programmi vecchi con ottimi risultati.
Alla fine vista è un buon so.
Se seven costerà molto io rimango con vista.
#10Attila88
Uso vista e non ho avuto mai nessun problema ne con i driver ne con i programmi molto vecchi.
Gira abbastanza veloce, qualche pecca c’è l’ha ma non mi sembra giusto definirlo un pessimo so.
Se seven costerà molto io rimango con vista
#11Murray
finalmente vista finirà dove avrebbe dovuto stare sin dalla sua nascita…..
NEL CESTINO DELLA SPAZZATURA!!!!
@attila88:
probabilmente non hai mai provato altri os……. vista non solo è definibile pessimo SO, ma è gia tanto che possa essere definito SO…. non se lo merita… ha fatto odiare la MS a milioni di utenti… (e su questo non ci piove)
#12Corrado89
Io uso Vista da sempre!mai un problema….mai niente di strano…basta un minimo di conoscenza dei computer e vedrete che nn ci sono problemi…poi basta qualche piccolo programma, qualche modifica al registro e tutto fila liscio….nn si blocca mai ed e reattivo come neanche l’xp lo è!!!
ho provato anche seven e supera anche Vista…quindi speriamo bene!ciao a tuttiiiiiiiiiiiii
#13vuzz89
Idem vista e nessun problema!
guarda qualsiasi cosa pur di toglierm idalle b@lle xp che ha rotto nn lo sopportavo +
guarda te e il tuo pc da 3.00o€ se nn l osai configurare nn è colpa mia ma se s i sa fare su quel pc vista va benissimo, come sul mio e su quelli di tnt altri.
#14Marso
Qualcuno ha mai preso un virus con vista?
#15Stewie
@ Alan:
missa che il tuo problema era il pc non vista. io ho vista con un pc da 400 euro e mi vola. te con 3000 vai lento? ma dai…
#16Francesco
forse credeva di aver speso 3000 euro e voleva andare veloce come un MAC auhauhauhauahuahua se comprava il macbook pro tuo padre risparmiava 500 euro e aveva il miglior notebook al mondo auhauhauhauhauhauhauhau
#17MattLuGrand
@ Alan:
Sensa offesa io da maniaco di PC , ho preso un PC molto + costoso del tuo e trovo Vista assolutamente ottimo . Non diamo colpa ad un OS se non abbiamo un hardware adeguato e non sappiamo neanche dove mettere mani oltre a sapere utilizzare office e progammi simili inutili . hai provato Vista 64 Bit , a quando sembra no .
#18Mat
@ Alan
i soliti ignoranti informatici… pe voi non resta che comprare i MAC li di più ma vi sta bene.
#19Mat
@ Alan
i soliti ignoranti informatici… pe voi non resta che comprare i MAC li pagarete di più ma vi sta bene.
#20Meloneonline
Considerato che Seven non bloccherà gli aggiornamenti manco per le copie pirata, chi me lo fa fare a rimanere con Vista.
#21Alby94
Manu dice:
ma scusa io c’ho un pc cn 3gb di ram e nn mi si è mai impiantato, mi va ke è una meraviglia e nn ho avuto mai nnt contro vista…se nn sapete tenere un computer in ordine, sovraccaricandolo di programmi all’avvio ecc nn è colpa di vista, ma vostra!!…
#22Alan
Stewie dice:
Mica ho comprato io 😛 ho detto che ha preso mio padre! Figurati io sono molto negato di Vista, ma XP e’ la migliore di tutti x il momento!
#23Alan
MattLuGrand dice:
Infatti il pc portatile di mio padre non ha Vista 64 bit, e poi non mi sembra giusto che l’ha fatto spendere con una cifra della madonna e problemi che esistono gia’.
Pero’ in effetti mio padre doveva riportarlo indietro SUBITO! e invece la garanzia e….”tempo scaduto” -_-
#24Eleirbag
“Microsoft smetterà di supportare tutte le versioni di Vista nel mese di aprile 2012”
Ecco perché secondo Voyager il mondo finirà proprio quell’anno.
Danati Maya, ne sanno una più di Ballmer
#25The Time
PP: – “Che fine farà Windows Vista?”.
TT: – “La fine che si merita”. 🙂
#26Ste
MattLuGrand dice:
cioè fammi capire…hai speso piu di 3000 euro e vista ti gira bene (grazie al ciufolo..ma che cosa serve, un supercomputer Cray?), e dici che lui non ha un hardware adeguato. Ma stiamo scherzando o che cosa? Ma cos’è, un sistema operativo oppure un mattone??
Io ho un consiglio, il tiro al piattello.
#27Murray
Ste dice:
quoto… lo stavo per scrivere io….. ma forse MattLuGrand ha quel pc perche lavorando per la nasa, oggi per un satellite, domani per il coordinamento di uno shuttle, potrebbe riuscire ad utilizzare addirittura metà delle risorse del suo pc.. U_u eh!
#28Manuel88
Alan dice:
scusa se te lo chiedo,ma siccome non ti conosco e non so che livello di conoscienza tu abbia meglio chiedere una cosa in più ke una in meno…
la domanda è… sai cosa sono i driver?
#29wind
Io ho Windows Vista a 64 Bit e non avuto nessun problema: funziona persino un vecchio scanner HP di 5 anni fa con driver per XP, non so se con Seven funzionerà più.
S T A B I L I S S I M O
#30Alan
Ragazzi vi ripeto ormai avete comprato windows vista x niente, perche’ se microsoft ha detto giustamente che non faranno + aggiornamenti x VISTA entro a fine 2012 (che sta cosa mancano pochi anni x arrivarci). Quindi rimane ingiustizia…
#31wind
L’uscita di Windows Seven anticipata servirà solo a farci spendere più soldi da ottobre in avanti.
Preparatevi ad avere montato sul comp almeno
2 GHz CPU
4 GB RAM
HD 200 GB min
scheda grafica da 512 MB min
per adesso, poi ne riparliamo tra 4 anni
Sono 15 anni che va avanti questa storia, anche XP quando è uscito girava su un 400 Mhz a 28 Mb RAM e adesso dove siamo arrivati ?
E Win 98 su un 486 a 100 Mhz con 16 Mb RAM.
E un Win 95 … ?
#32wind
XP – 128 MB RAM
#33derma
Linux…
…non è una provocazione…
…solo un “piccolo” consiglio.
#34Simply
Ragazzi in effetti vista richiede molte risorse come sistema operativo, e seven ha la stessa bellezza o meglio di vista ma è molto più leggero. Comunque in questo momento vi sto scrivendo da un pc con windows vista sp1. E vero che essendo un pc fisso è più rapido di un portatile considerando che ho una scheda madre asus progettata proprio per vista, gli hd già girano a 7200 rpm ed sono serial ata2, la stessa cosa anche per le ram. Ma ragazzi vediamo anche il lato dei programmi installati che partono in avvio ecc ecc, alla fine non voglio fare di tutt’erba un fascio ma ci sono molte persone incompetenti che usano i pc…
#35Alan
Simply dice:
Non e’ che io non so nulla di pc anche se sono 17 anni che uso pc x XP, e per mia esperienza so cosa sono i driver, programmi e installazioni vari ecc.
Il discorso e’ la mancanza di problemi Vista. Boh alcuni dicono che non hanno problemi o forse perche’ x loro hanno comprato quest’anno! Invece mio padre ha comprato prima che usciva gia’ windows vista APPENA. e i difetti c’erano comunque….
#36Manuel88
Alan dice:
ma guarda… a me piacerebbe sapere che componenti ha questo mistico pc da 3000 euro xkè daccordo che vista possa essere “pesante” però resta cmq un SO e sul mio portatile costatomi 900 euro un anno e mezzo fa con processore centrino duo 2 gb di ram e una nvidia geforce 8600m GT andava benone,solo ho rimesso xp xkè avevo problemi con un programma audio che su quest’ultimo andava molto meglio.
Ora, che tu mi venga a dire che tuo padre a pagato 3000 euro un pc e vista risulatava lento e difettoso mi sembra davvero strano a meno che nn lo abbiano fregato rifilandogli un pc commerciale da 400 euro di 2 anni fa
#37gerv
Veramente il supporto a Vista SP1 continua anche dopo il 2012, quello che scade è il supporto a Vista RTM. Imparate a leggere meglio ciò che Microsoft scrive.
#38Alan
Manuel88 dice:
Infatti anche io ho pensato che mi sembrava strano….bhe x 3000 euro forse x alta definizione e altri varie cose. Purtroppo non ti so dire che componenti c’ha sto pc, perchè non ho guardato del tutto. So solo che mio padre si è lamentato x il fatto di questi problemi insomma….
#39selosaprei
Posso consigliare a tutti (ed innanzitutto a chi ha scritto questo articolo) di imparare ad usare l’italiano, prima di qualunque sistema operativo?
“Notizie ufficiali ancora non c’è ne sono” fa rabbrividire… alcuni dei commenti pure…
Grazie
#40Risparmiainrete
Secondo me in questi commenti c’è troppa confusione tra sistema operativo e hardware . Viene visto come una cosa unica. Purtroppo pochi sanno che i PC si possono comprare anche senza S.O. che si può comprare a parte, scegliendo quello che più aggrada (in relazione anche ai requisiti del pc). Ma qui sembra che se il registro di sistema è sporco bisogna comprare il pc nuovo. Questo è il risultato del marketing si Microsoft .
#41Simply
Risparmiainrete dice:
Giusto, per quanto riguarda me il pc me lo sono asseblato e dopo ci ho installato vista…
#42anonymous
Vista sostanzialmente vuole 3 cose:
-Processore dual core, anche entry level (core2 e21x0)
-2 GB di ram
-Dimenticarsi di lui xD
Soprattutto quest’ultimo punto: molti su XP prendono e disabilitano servizi, tolgono componenti, installano pulitori di registro..
Su Vista NON FATELO!! I servizi di Vista non sono pesanti come quelli di XP e la loro disabilitazione non porta ad un aumento prestazionale (mentre può portare a seri problemi). Vista inoltre NON degrada le sue prestazioni col tempo (al contrario di XP, che dopo 2-3 mesi è da formattare). Sento dire sempre più spesso inoltre che Win7 è più leggero di Vista; sbagliato. L’occupazione di ram è la stessa (350mb per la versione a 64bit di entrambe); ciò che cambia è la scalabilità del sistema (7 gira anche sui P3) e la reattività dell’interfaccia grafica (che lo fa apparire più leggero). Per il resto si equivalgono
#43Simply
anonymous dice:
Aspetta io xp lo tengo sul mio secondo portatile e sul mio secondo pc fisso e questa cosa di formattarlo ogni 3 mesi non mi è mai capitata, e normale anche su vista se installi programmi vari il sistema con il tempo e da formattare, per quanto riguarda se7en in effetti e più leggero, e occupa la ram con lo stesso principio di xp invece vista mi mangia la ram e dopo la rilascia se qualche applicazione la richiede, basta che fai una prova su una machina virtuale con gli stessi principi se7en e molto più reattivo…
#44Alan
Simply dice:
Esatto sono pienamente daccordo con me! finalmente non sono unico qui xD
#45Alan
Alan dice:
Esatto sono pienamente daccordo con te! finalmente non sono unico qui xD
#46mario
si fai presto a dire lo vado a comprare io dopo il pc che ho acquistato non spendo altri soldi per il sistema operativo microsoft lo sa che vista e un cesso perche nn lo sostituisce a tutti quelli che l’hanno comprato@ Manu:
#47Manu
@ mario:Scusami non ho capito quello che hai scritto, lo potresti riscrivere?