Fate le valige, si va in Cina.
Tranquilli, non siamo impazziti del tutto, vi stiamo semplicemente invitando su un interessantissimo sito Internet asiatico pieno zeppo di icone gratis. Il suo nome è Tucoo e, come avrete largamente intuito, ha l’handicap (per noi, poveri italiani) di essere scritto interamente in lingua cinese.
Noi, però, da bravi geek, abbiamo trovato una “soluzione” che farà la felicità di tutti: un bel link diretto alla pagina principale del sito tradotta maccheronicamente nel nostro bell’idioma da Google, attraverso il suo celeberrimo servizio gratuito. Come fareste senza di noi, eh?
Quasi inutile sottolinearlo, su Tucoo troverete di tutto e di più: completi set di icone dedicate ai sistemi operativi, alle cartelle, alle varie tipologie di file, a sport, cinema, TV, cartoni animati, tradizioni dal mondo e molto, moltissimo altro. Tutto a costo zero, con risoluzioni più che accettabili.
Tutti gli elementi rintracciabili sul sito sono in formato PNG, quello adatto a Linux e Web ma utilizzabile tranquillamente su Windows attraverso software gratuiti come Toycon ed iPhile (utili, rispettivamente, a convertire ed applicare le icone).
Buon download a tutti!
Scusate la domanda scema, ma una volta scelto un set, dove si scarica?
@ MV:
Beh, puoi sempre usare il tasto destro e fare salva con nome, no?
test
@ Nino:
Sì… solo che ci vuole un bel po’ di tempo e così mi chiedevo se si potesse scaricare l’intero set :S
@ MV:
Putroppo ho l’impressione che (forse) è l’uno modo.
Comunque, leggi qua: http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.tucoo.com%2Ficon%2Findex.htm&sl=zh-CN&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
@ MV: purtroppo è così, ma puoi sfruttare un download manager per scaricare ugualmente tutte le icone in una sola volta 😉
ciao