Torniamo a parlare di Youtube e di come scaricare video da questo famosissimo portale di condivisione video online. Esistono molti software che ci permettono di scaricare dei video da Youtube, alcuni funzionano degnamente, altri invece offrono solo il download senza la conversione, altri ancora, si reputano i migliori ma alla fine neanche riescono a scaricare il video da Youtube. Esistono però, come sempre delle valide alternative nella rete.
Da una paio di anni, stiamo vedendo la nascita di servizi, come quello che sto per andarvi a presentare, sempre più di frequente. Alla fine, se andiamo a vedere bene, sono tutti uguali, offrono tutti la stessa cosa ma c’è chi la offre in modo diverso dagli altri ed è questo che fa la differenza. Il servizio che vi vengo a presentare oggi vi mette a disposizione delle funzioni che gli altri servizi online non hanno, come ad esempio un’addon per Firefox che vi integra il sito nel browser.
Farkie.com è il portale che vi presento oggi, qui su Geekissimo. Come dicevo prima, questo sito vi permette di scaricare i video da Youtube e non solo, infatti potrete effettuare il download dei video presenti anche su MySpace e su Break. Inoltre, è possibile scaricare il video nei formati: MP3, AVI, WMV, WAV, MOV e FLV. Inoltre, è possibile scaricare, sempre dalle pagine di Youtube, Break e Myspace, anche Immagini, CSS, Javascript e tanto altro, tutto sfruttando questo sito web.
Come scrivevo qualche riga sopra, è disponibile anche un comodo addon per firefox che una volta installato, aggiungerà una Toolbar al vostro browser con uno spazio dove inserire l’URL della pagina contente il video che volete scaricare. Incollato l’url e premuto invio verrete rimandati alla pagina dove sarà possibile scaricare il video nel formato che preferite di più. Tutto il servizio è ovviamente gratuito. Il sito ha anche un Blog dove gli sviluppatori del portale inseriscono i vari aggiornamenti portati a termine sulla piattaforma.
Insomma, di siti come questo non è la prima volta che li veniamo a segnalare su Geekissimo ma questo sito ci ha particolarmente stupito per l’efficacia e la semplicità d’uso che lo contraddistingue. Veramente semplice da usare. Vi ricordo che permette il download non solo da Youtube ma anche da MySpace e da Break, forse l’unico sito che riunisce questi tre portali in un sito di download unico e la funzione di download dei video è disponibile anche via toolbar per Firefox, anch’essa gratuita.
#1mak
Provate DownloadHelper componente aggiuntivo FF ora 4.4.1.
Come scaricare video Silverlight?
#2Maak
Vabbe’… io vi ho avvertito. Fate come volete… uomo avvisato…