30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere.

Dopo essere arretrata per un pò di tempo sotto l’impeto della nuova PS3, Microsoft si riprende alla grande, raggiungendo lo strabiliante traguardo di oltre 30 milioni di console Xbox 360 vendute. Anche per quanto riguarda la LIVE Community, le cose non potrebbero andare meglio: ben 20 milioni di iscritti, in continua crescita.

Sicuramente una bella soddisfazione per Microsoft, che oltre a dimostrare a Sony di poter battere PS3 (per la quale un taglio di prezzo sembra indispensabile) ha dimostrato ancora una volta a tutti di poter disporre di risorse finanziare considerevoli.

A conti fatti, finora le vendite della console hanno fruttato alla compagnia di Redmond ben $14.5 miliardi, più $5.9 miliardi per i giochi di terze parti. Da quanto risulta dagli ultimi sondaggi infatti, un giocatore Xbox 360 possiede di media 8.3 giochi, complice anche l’eccellente motore grafico della console e l’introduzione in futuro, in alcuni modelli, del lettore Blu-Ray, succeduto all’ormai defunto HD-DVD.

Le iscrizioni alla LIVE Community, negli ultimi tempi, sono aumentate del 136%, grazie al lancio della New Xbox Experience (NXE) nel novembre dello scorso anno. Inoltre, sono aumentati il download di film e spettacoli TV e l’acquisto di giochi ed espansioni su Xbox Live del 70%. Che Microsoft si stia apprestando a restituire il favore a Sony, dopo le grandi perdite dovute alla cessazione dello sviluppo dello standard HD DVD?

Aspettiamo la vostra opinione nei commenti!

Via | EnGadget

10 commenti su “30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere”

  1. Pingback: La vendita di xbox360 continua a crescere | La Bacheca di frailty
  2. ditemi qualè la 360 che monta il blu ray e me la vado a ricomprare al volo……

    ragazzi si che ci sono le sviste ma dire che alcune 360 hanno il lettore blu ray……

    un pò di attenzione in più nello scrivere gli articoli……..

    Rispondi
  3. @ Alfredo:
    ma io dico, che ve ne fate di blu ray adesso? CD costano ancora tanto, masterizzatori pure, film blueray idem. e quando avranno lo stesso prezzo di un dvd (sempre che non falliscano prima), uscira xbox 720.

    Rispondi
  4. @ Stewie:

    ciao il problema non è che ce ne facciamo del lettore blu ray…….. il problema è che ho evidenziato che nell articolo era scritta una cosa non veritiera….

    cmq riguardo al blu ray io penso che sia un supporto per cui l’industria sta puntando molto e quindi in grande espanzione…. e per questo ho deciso di affiancare alla mia xbox 360 (per me la migliore per giocare) una PS3 (ho trovato un occassione) maggiormente propio per il lettore blu ray…..

    personalmente sono una persona a cui piace nel dopo cena sedermi in salotto e gustarmi un film e siccome sono rimasto molto colpito dalla qualità che riescono ad ottenere i film blu ray, ho ritenuto opportuno spendere 250 euro per una PS3 usata (che utilizzo per svariati utilizzi) e 3 euro per affitare volta per volta un film blu ray……

    è normale che ci siano persone a cui non interessa vedersi un film in FULL HDo addirittura vederseli, ti ho semplicemente detto che faccio io con il blu ray adesso….

    poi che sia una tecnologia che ancor oggi ha costi altissimi e che per imporsi a un gran pubblico deve diminuire drasticamente i suoi prezzi è scontato

    Rispondi

Lascia un commento