Non che non ci sia capitato già di presentarvi soluzioni del genere, ma, convinti del fatto che è melius abundare quam deficere, quest’oggi vi proponiamo ancora una volta un’ottima alternativa ai più comuni metodi di trasferimento file da un computer ad un altro.
E, come facciamo quasi sempre nei nostri articoli, la soluzione la troviamo grazie al web e direttamente sul web. Di cosa vi parleremo oggi? Dell’ottimo FilesOverMiles, è semplicissimo!
FilesOverMiles è un’interessante ed importante risorsa in grado di farci trasferire dei file da un computer ad un altro senza farci passare per alcun server con il protocollo P2P, assicurando, così, rese decisamente migliori del solito in termini di velocità e praticità.
Il servizio funziona in maniera assai elementare, e non richiederà alcuna registrazione o alcun accesso particolare. Solo un upload, e le dimensioni massime dei file saranno proporzionali alla nostra RAM perché il sito è basato su Adobe Flash Player. Solo file più piccoli o uguali allo spazio disponibile nella nostra RAM; limitazione che, in ogni caso, potrebbe anche non esservi più con le prossime versioni del player rilasciate.
Una volta effettuato il caricamento, sarà generato un link unico segreto dal quale far scaricare la risorsa immessa in rete. Il file resterà scaricabile fino alla chiusura della pagina del sito aperta da chi ha svolto l’upload, e il download avverrà anche in modo criptato, mediante un sistema messo a punto dagli sviluppatori del servizio.
Uno strumento ben realizzato, funzionale e soprattutto molto efficiente in termini di resa e per la privacy. Non dimentichiamoci, infatti, che nessun dato sarà salvato essendo il servizio basato su un diretto scambio tra gli utenti, e non su una rete di server che immagazzinano i contenuti.
Via | Wwwhatsnew
#1Luke77
Interessante
Peccato le velocità in upload ridicole che abbiamo in itaGlia, altrimenti, sarebbe stato molto interessante.
#2damiano
è molto utile ed interessante (il problema di upload lo avresti con qualunque altra soluzione via web),il fatto di dover tenere aperto il link aperto dal trasmittente lo trovo antipatico e scomodissimo
damiano
#3Marco
e comunque si dice melius non meius…
#4theprestige
stupendo 500 mb in 3 minuti
#5PaGoDa
A me va solo con file di piccole dimensioni, ho provato un film in DivX, ma mi crea su entrambi i computer un errore di Visual C++ Runtime Library…Non so cosa sia, ma con i file piccoli tipo ho provato con un file da 25 MB, va che è un amore!!!
#6Ferdinando Toscano
Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piaccia il servizio… 🙂
@ Marco:
Si, grazie.. Erroretto che proprio mi è scappato 😉 …
#7Dan
ShareFile offre anche opzioni di trasferimento di file di grandi dimensioni. È possibile inviare un file di grandi dimensioni in modo sicuro o dare agli utenti l’accesso ad un portale web sicuro.