Di software per creare musica ce ne sono a decine, ma il loro costo e la loro difficoltà di utilizzo, spesso, ci allontanano dall’acquisto, e quindi dalla nostra voglia di fare musica. Oggi invece voglio presentarvi un’applicazione online di facile utilizzo, che senza spendere un solo centesimo ci permette di creare musica house. personalmente non sono un grande appassionato di questo genere, ma ritengo che il servizio vada comunque recensito.
Looplabs è un’applicazione online che permette di creare musica house al volo. La sua semplicità d’utilizzo lo rende adatto a chi vuole avvicinarsi all’editing di musica, infatti, queste passioni sono spesso momentanee, e non vale la pena spendere bei soldi per programmi super professionali. Per il momento ci sono circa un centinaio di tracce da poter inserire e non c’è la possibilità di prendere quelle presenti sul nostro computer.
Dopo la registrazione è possibile salvare le nostre creazioni in modo da poterle rifinire in un altro momento. La musica creata non si può scaricare sul computer, ma la si può incorporare nei nostri siti o blog, semplicemente incollando il codice che ci viene fornito quando clicchiamo sul tasto in alto a destra Share.
Il problema dell’impossibilità del download della musica è facilmente aggirabile sfruttando il software freeware Audacity. Basterà infatti selezionare al posto del microfono l’uscita audio per registrare i suoni del computer.
Insomma, non vi resta che provarlo per capire da subito se avete il ritmo nel sangue oppure se siete solo degli appassionati che dovrebbero limitarsi all’ascolto.
#1Gaetano
Ragazzi ho provato questo sito (fantastico), ho reato una canzone, ma come devo fare per salvarla sul mio pc?? sono riuscito solo a salvarla per metterla nella lista delle canzoni create del sito (mi sono registrato). Come devo fare?? aiutatemi.grazie
#2Alex87
ficuuusssss ! thx ! tunz tunz tunz xD
#3Angelo Iasevoli
in fondo all’articolo ho spiegato anche come registrare la musica.
Bisogna solo scaricare audacity (se poi hai un’altro software di editing audio va bene, basta che si possa cambiare la linea input)
#4Peppe
Ma bravi, e dove avete appreso dell’esistenza di questo sito?