Tra i lettori, sicuramente, ci sarà qualcuno che, per diletto o per professione, si trova a gestire un sito web. Non necessariamente l’articolo di oggi è da ritenersi rivolto a webmasters professionisti, anzi: anche chi si occupa di una singola pagina, magari un profilo personale su un circuito social, farebbe bene a dare un’occhiata.
Il servizio che proponiamo oggi mette alla prova del nove un costituente fondamentale per la valutazione qualitativa del sito stesso: la velocità di caricamento. Non più segreti con Webslug, ma solamente calcoli (suscettibili d’errore, naturalmente).
Raggiungibile a questo indirizzo, Webslug permette di effettuare test di velocità per singole pagine o addirittura di organizzare comparazioni tra le performances due siti. I valori restituiti dall’elaborazione altro non sono che risultati medi aritmetici, provenienti da visualizzazioni su diversi browsers e sistemi operativi.
Come ogni sorta di dato sperimentale, anche questo è influenzato da una serie di errori, per cui non si assumano i valori ottenuti come verità assolute e incontrovertibili. Piuttosto, si consiglia di integrare e mediare ulteriormente i risultati con altri, ottenibili impiegando altri metodi o rivolgendosi ad altri servizi.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!
#1useppewind
https://www.geekissimo.com/
loaded in:
17.69s
uaaaaaaaaaaaaah che blobbone
#2Daniele, Napoli
16,47 secondi
In effetti, quando vengo qui aspetto non poco per vedere comparire le varie pubblicità. A fondo pagina vedo un elenco abbastanza lungo di url che si stanno caricando. Forse vi è troppa pubblicità di tipo grafico, filmati.
Se può interessarVi uso I.E.8 su Windows XP Home s.p.3