La creazione di più cartelle in Windows, tutte in una sola volta, non è assolutamente piacevole, anche perché lo stesso sistema di Microsoft non prevede un tasto di scelta rapida o un qualunque altro modo di creare cartelle rapidamente. Come ben sappiamo, il metodo più usuale per la creazione di nuove cartelle è un click con il pulsante destro o cliccando sul menù “File” di Windows.
A tal proposito, l’applicazione gratuita BX New Folder aggiunge un nuovo sistema per la creazione di nuove cartelle su Windows, il tutto in modo rapido e veloce.
Infatti, dopo aver installato l’utility appena citata, sarà possibile utilizzare usare il tasto F12 per creare una nuova cartella in Esplora risorse di Windows davvero velocemente. In particolare, alla pressione del suddetto tasto, verrà mostrato una finestra che visualizza l’attuale locazione e ci consente di aggiungere il nome della nuova cartella.
Inoltre, se l’utente preme il tasto Shift durante il processo di creazione, la nuova cartella verrà aperta direttamente in Windows Explorer.
Certamente un metodo più veloce per la creazione di cartelle, soprattutto per avviare rapidamente un processo di costruzione complicato (cartelle su cartelle dentro altre cartelle…) che con i soliti processi non aiuta in queste situazioni.
Link | BX New Folder
#1Shor
prova
#2Teck90
Alternative?