Se utilizzate Flickr ma ovviamente anche se state cercando immagini e foto specifiche, quest’applicazione online è quello che fa al caso vostro.
Si tratta di RGB80 ossia un motore di ricerca specifico per Flickr, realizzato da MeoZon, che utilizza come parametro i vari tag utilizzati dagli utenti.
Mediante l’apposito campo di ricerca presenta su RGB80 è possibile inserire tutte le varie parole chiave indispensabili per visualizzare ciò che abbiamo intenzione di trovare.
E’ poi possibile ordinare i risultati, visualizzati mediante comode e piccole preview, in base alla data, la rilevanza e l’interesse, avendo dunque l’opportunità di mettere in primo piano ciò che per noi appare più significativo e corrisponde maggiormente ai nostri parametri di ricerca.
Sotto ciascuna preview visualizzata, corredata di titolo, è ovviamente disponibile il link diretto a Flickr.
RGB80 presenta un interfaccia grafica dallo sfondo grigio in modo tale da poter mettere in risalto i tag maggiormente ricercati, evidenziati con vari colori, posti al lato della pagina. Alla destra della pagina web è inoltre presente l’elenco delle ultime parole chiave inserite in RGB80 e quelle correlate a ciò che stiamo ricercando in modo tale da facilitare maggiormente l’utente nel trovare le immagini di maggiore interesse.
RGB80 rappresenta quindi uno strumento particolarmente interessante ed utile che di sicuro ha come scopo quello di facilitare l’utenza nella ricerca visuale.
#1anonimo
Nel titolo c’è scritto: “RGB80, motore di ricerca per flirck“. Corregetelo!