Sicuramente molti di voi utilizzano giornalmente un feed reader. Tra i feed reader più usati c’è sicuramente quello di Google. Google Reader è infatti un’idea di google veramente utile e funzionale. Il google Reader, accessibile a chiunque abbia un account Google, vi permette di leggere i Feed RSS direttamente online e vi permette di suddividerli in categorie in modo da avere tutto accessibile in pochissimo tempo e facilmente riconoscibile. Il servizio è del tutto gratuito, come ogni servizio di Google, basta avere un account Google attivo.
Ma non è di questo che voglio parlare oggi. I software per i Feed RSS sono tanti e alcuni funzionano meglio di altri. Per chi non lo sapesse, anche il vostro amato browser Firefox ne possiede uno interno, come anche Internet Explorer e Opera. I reader presenti in questi browser non sono proprio il massimo per quanto riguarda la gestione delle iscrizioni, però sono comunque utili per chi non vuole installare un programma esterno che andrebbe a occupare spazio sull’hard disk e sulla RAM/CPU. Proprio per questi problemi di gestione delle iscrizioni vengono poco utilizzati dagli utenti che hanno molti Feed RSS da controllare giornalmente, i quali si affidano, come potrete ben capire, a software esterni.
Una soluzione al problema della mal gestione delle iscrizioni di questo software, sarebbe quello di riunire tutti i FEED in un FEED RSS unico. Questo vi permetterà di iscrivervi a un solo RSS ma avere, comunque, tutte le notizie dei vari Feed RSS disponibili.
Feed Killer, il sito che vi presentiamo oggi, serve proprio a questo. Grazie Feed Killer, potrete riunire sotto un unico indirizzo Feed RSS tutti i vostri RSS. L’interfaccia del sito è molto semplice da utilizzare e veramente sobria. Basterà inserire l’indirizzo del file XML contente, il FEED negli spazi che trovate a centro pagina, inserire quante news di quel feed volete che vengano inserite nel feed unico e confermare il tutto.
Il servizio offerto dal sito è del tutto gratuito e non richiede registrazione per essere utilizzato. Non vengono posti limiti ai feed che si possono unire, infatti, potrete riunire quanti feed volete, senza nessuna limitazione da parte del sito stesso. Inserendo un nome al vostro FEED, potrete permettere di riconoscerlo meglio all’interno della pagina che il sito crea con gli ultimi feed rss creati dagli utenti del sito.
Insomma, il servizio è veramente ottimo e semplice da utilizzare, in pochissimo tempo potrete riunire sotto un unico indirizzo tutti i vostri feed RSS.