I prodotti Adobe, si sa, sono ormai diffusissimi in tutto il mondo, chi non hai mai sentito nominare i sotfware dedicati alla grafica come Photoshop o Fireworks? Però, pur essendo diffusi, questi programmi sono difficili da utilizzare, ci si può perdere tra tutte le opzioni disponibili in un secondo. Molti programmi freeware hanno tentato di sostituirli, però, non offrono mai la completezza che garantisce questa azienda.
Il sito che vi presento oggi, Adobe Learn, viene incontro a tutti gli utenti che sono spaesati davanti alla marea di funzioni dei software. Su quest’ultimo infatti possiamo trovare un sacco di videotutorial per imparare passo passo a realizzare le più disparate creazioni con questi programmi.
Ovviamente è possibile trovare i tutorial divisi tra le varie categorie ed una volta visionato possiamo anche aggiungere un commento. In home page possiamo leggere tutti i tag utilizzati nei video e vedere i video top del giorno. Abbiamo a disposizione anche una barra di ricerca, perchè i video sono davvero moltissimi. Ci sono, difatti, mille pagine da cinque video ciascuna, stiamo parlando praticamente di cinquemila video.
Come ultima chicca possiamo registrarci e condividere con gli utenti i nostri tutorial. Si tratta dunque di un sito da provare, guardatevi qualche tutorial e anche voi potrete finalmente cominciare a capire qualcosa di questi software!
#1@nonimo
Adobe con la lettera maiuscola! 😉