Se disponete di un sito web o magari di un blog, sicuramente vi sarete posti più volte il problema di come poter farne comprendere i contenuti a coloro che non parlano la vostra stessa lingua.
Si rivela dunque molto utile a riguardo ConveyThis.com, ossia un vero e proprio strumento di traduzione che chiunque può utilizzare sul proprio sito web fornendo così un supporto per la comprensione dei contenuti a tutti coloro che ne necessitano.
ConveyThis.com si basa infatti su quelli che sono i maggiori traduttori presenti online quali Google Translator, BabelFish, MSN traslator e Promt, riunendo il tutto in un unico servizio ed effettuando in tal modo una traduzione in modo efficiente ed ancora più precisa.
Per utilizzare ConveyThis.com basterà recarsi sul sito, cliccare su Get Your Button ed inserire gli appositi dati richiesti al fine di creare un account, disponibile in versione gratuita ma anche a pagamento, ottenendo in tal modo un pulsante, personalizzabile, per la traduzione da poter inserire nella propria pagina web.
ConveyThis.com non funge però solo da traduttore. Infatti mediante quest’utile strumento potremo anche verificare quante volte la pagina web è stata tradotta e quali sono state le lingue più utilizzate. In tal modo si potrà controllare se il proprio sito è visitato anche al di fuori del paese d’origine e soprattutto quanto.
ConveyThis.com si rileva inoltre particolarmente interessante grazie al supporto per la traduzione in circa 40 differenti lingue tra cui sono incluse il cinese semplificato e quello tradizionale, il greco ed il russo.
In definitiva, ConveyThis.com costituisce un servizio interessante e che presenta una reale utilità al fine della comprensione.
#1Peppe
Mi complimento con voi per le vostre pappagallate. ConveyThis è da sempre un servizio di traduzione che una volta installato in un sito porta gli utenti su URL che contengono contenuti dannosi per chi li visita (malware, worm ecc), ma voi anche non provandolo avete comunque consigliato ai vostri utenti di farlo, questa è la prova che nel vostro caso non conta la qualità, l’importante è pubblicare un post in più, anche se a scapito dei vostri stessi utenti che stupidamente vi seguono ancora.
#2Martina Oliva (Bugeisha)
Peppe dice:
Prima di scrivere quest’articolo ho provato il servizio personalmente e posso assicurare che l’url alla quale vengono indirizzati gli utenti, una volta applicato il pulsante per la traduzione sul proprio sito o blog, non contiene elementi dannosi di nessun tipo, ne malware ne worm ne altro.
Direi quindi che non si tratta di pappagallate e che la qualità conta eccome, altrimenti non avrei neanche consigliato di utlizzare questo servizio 😉