In questo periodo di inizio vacanze e di imminenti partenze sicuramente molti di voi avranno bisogno di creare una lista delle cose da portare con sé, lista che può variare a seconda delle esigenze personali e della località prescelta.
Ecco quindi una soluzione moderna e multimediale a tutto ciò: The Universal Packing List.
Si tratta di un applicazione online mediante la quale è possibile generare liste degli oggetti indispensabili da portare con sé, onde evitare eventuali dimenticanze.
Sicuramente starete pensando che The Universal Packing List costituisce un qualcosa di totalmente inutile (basterebbe infatti prendere carta e penna per fare la medesima cosa) ma è una soluzione “geek” per risparmiare del tempo e per non dimenticare nulla.
The Universal Packing List è infatti un utility online che, seppur dotato di un interfaccia grafica molto scarna e di sicuro non tra le migliori, inserendo una serie di dati, quali il periodo in cui si è scelto di viaggiare, il sesso dell’utente, il tipo di viaggio, le temperature, la misura del bagaglio e quant’altro, consente di generare una lista base di oggetti utili da portare in viaggio.
The Universal Packing List consente inoltre di visualizzare un planisfero, cliccando su Try the map based version e selezionando la dimensione o 3.3 MB oppure 2.0 MB, grazie al quale viene offerta la possibilità di selezionare la nazione che si ha intenzione di visitare al fine di ottenere una checklist ancora più precisa.
Una volta selezionati i dati utili, prima di cliccare su Create packing list si avrà anche la possibilità di inviare tramite e-mail la lista che sta per essere generata, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica nell’apposito campo.
Insomma The Universal Packing List non è un servizio indispensabile ma potrebbe rilevarsi molto utile, in particolare per evitare eventuali dimenticanze.