7Stacks: gli stack di Mac OS X su Windows 7, Vista ed XP
Anteprime in tempo reale, liste per l’accesso veloce ai file, pulsanti riordinabili tramite drag and drop e molto altro. Non c’è che dire, la taskbar di Windows 7 è davvero funzionale ma siamo convinti che manca ancora qualcosa.
Il termine stacks vi dice niente? Pensateci bene. Ecco, sapevamo che vi si sarebbe accesa la fatidica “lampadina”. E già, perché i collegamenti speciali nativi di Mac OS X, quelli che una volta selezionati mostrano un menu con tutti gli elementi contenuti in una determinata cartella, sono talmente comodi che mancano a chiunque abbia avuto modo di adoperarli anche per un solo giorno.
Quindi, non esitiamo oltre e portiamoli anche su Seven grazie ad un bel software gratuito che risponde al nome di 7stacks.
Funzionante alla perfezione anche su Vista ed XP (in questi attraverso il desktop e la barra di avvio veloce), questo programma si avvale di tutte le potenzialità dell’interfaccia Aero e della superbar di Windows 7 (si integra nelle jumplist) per dar vita a collegamenti dai quali è possibile accedere, con un semplice click, a menu in stile elenco, tabella e menu classico contenenti tutti i file custoditi dalle cartelle selezionate.
Basta scegliere la tipologia di lanciatore da creare, la cartella di riferimento, il nome da visualizzare ed il gioco è fatto, in quattro e quattr’otto si ottengono degli stack degni di quelli presenti nei sistemi della mela… o quasi.
Allora, che aspettate a provare il programma e, se vi va, dirci che ne pensate?
Categorie:
Freeware, Windows 7 Tags: 7stacks, Freeware, Mac-Os-X, programmi, Windows 7, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Cleon
Ottimo programma, anche se sto riscontrando che non funziona con Windows Media Player, ossia quando sono entrato nella cartella musica, ho selezionato l’artista ecc. clicco sul nome della canzone e Windows Media Player parte, ma non fa partire la canzone, ne altro.
Ottimo programma comunque 😀
#2Cleon
Voglio correggermi, solo alla prima volta non funziona. In poche parole Windows Media Player deve essere aperto e poi la funzionalità di navigazione funziona perfettamente! Certo che se si fosse aperto automaticamente sarebbe stato meglio. 😀
#3pietrocaste
zero gli garberebbe a microsoft avere gli stack che ha leopard e non sono fatti in quella forma pacchissima di quel programma
#4Ercapy
Approposito di Windows 7… io sono riuscito a installarlo in un pc pentium III con 198mb di ram… (grazie anche al post letto su geekissimo)… devo dire che va anche meglio di windows xp, anche se i requisiti richiesti sono molto lontani…… certo non ho potuto installare molti programmi quanti ne usavo su xp… e credo che questo cambi molto parlando di prestazioni… ma ho notato che l’avvio è più reattivo in confronto all’altro, infatti su xp si caricano molti processi inutili. Problemi che ho riscontrato riguardano la scheda video, non essendo presente la risoluzione del mio schermo mi sono dovuto accontentare di una che mi schiacchiava il video. Cmq bel programmino e complimenti x il sito…
#5Alex
Che barba questi Anti-Windows….
#6Alex
bel programma.. ma preferisco di gran lunga Jumpilist Launcher, per creare jumplist personalizzate come si deve.
Ciao 😀
#7Edoardo
esiste anche standalonestack 2 !!
#8Andrea Guida (Naqern)
grazie ragazzi, sono contento vi piaccia. 😉
ciao!
#9alessandro
il copia e incolla vi ha ridotto al non sapere nemmeno usare il sistema di cui scrivete guide e pubblicate tutorial facendovi passare per guru o geek. Chi usa Windows 7, e lo fa per sperimentare, e non solo per scattare uno screenshot, sa che per creare un stack non serve un programma terzo, ma basta creare una Nuova Toolbar e inserire in essa i collegamenti alle cartelle o programmi.
Mi raccomando, applicate la censura, se no dopo siete costretti a cambiare nome al blog, geekissimo non fa proprio per voi, ma non preoccupatevi, non lo dirò a nessuno