Con la nascita di svariati servizi online, l’organizzazione degli eventi è diventata di granlunga più semplice e veloce. Nell’antichità (non meno di 10 anni fa) dovevamo chiamare uno per uno tutti i partecipanti e chiedere la loro disponibilità. Oggi recensisco un servizio che allevierà il vostro carico di lavoro.
Con ZeeYoo è più facile organizzare degli eventi che prevedono il coinvolgimento di più persone. Dopo aver effettuato la registrazione è possibili creare un evento. Il servizio è strutturato in cinque livelli, il primo prevede l’inserimento del nome dell’evento ed il luogo in cui avverrà, ma bisogna anche specificarne il tipo (private event o business event).
Giunti al secondo livello, dobbiamo inserire, in un apposito calendario, le date (o la data se l’evento è unico) dell’incontro. Nel terzo punto, bisogna inserire i nomi e le email dei partecipanti, in questo modo il servizio manderà l’invito alle persone interessate e voi riceverete una notifica dell’accettazione o meno del partecipante (E’ possibile, comunque, aggiungere i partecipanti anche dopo il completamento di questa fase).
Nel quarto livello è impostabile la scadenza ed è anche possibile caricare un documento che tutti i partecipanti potranno scaricare. Il quinto livello è soltanto di conferma, quindi vi si possono visionare tutti gli appuntamenti ed i partecipanti. Confermata questa parte, verranno inviati gli inviti.
#1White Tiger
Servizio interessante, ma non hanno soperto nulla di nuovo.
Tutto questo era già disponibile con Google Calendar.
#2Angelo Iasevoli
@ White Tiger: Verissimo, ma io credo sia il momento di ridistribuire un po’ gli utenti a più servizi online, e non solo a Big G 🙂