6rounds, un nuovo modo di fare le videoconferenze. 250 inviti riservati ai lettori di geekissimo!

6rounds

Decine e decine sono i servizi online che offrono la possibilità di creare delle videoconferenze, ma nessuno si distingue dagli altri per qualche pregio in particolare. Oggi vi presento un servizio che delle novità farà la sua forza.

6rounds è tra ì servizi di videoconferenza più completi ed innovativi che abbia mai visto. “Perchè tutto questo entusiasmo?” vi starete chiedendo, in effetti mi sono anche contenuto! Ma ritorniamo ad avere un atteggiamento serio e, come direbbe Tacito: “Sine ira et studio”(sarà dura). Il servizio è ancora in fase alpha, ma già promette bene.


L’applicazione online permette di effettuare una videochiamata ed in contemporanea sfruttare uno dei tanti tool messi a disposizione. Ad esempio è possibile vedere un video insieme ad un amico e, una cosa da non sottovalutare, il cursore della persona con qui stiamo parlando è visibile dal nostro computer (e viceversa).

Ho fatto qualche prova direttamente con un programmatore del servizio (che devo dire gentilissimo) con il quale ho provato svariate cose. La prima è stata la videoconferenza che mi ha lasciato abbastanza soddisfatto, poi il mio interlocutore ha fatto partire un video da YouTube e lì è iniziato qualche piccolo problema legato all’audio (che comunque verrà risolto in breve tempo). Poi abbiamo visto i nostri profili di facebook, ma i tools non si fermano qui, infatti, ci sono decine di coming soon molto interessanti (ad esempio la possibilità di vedere le mappe di google). Il servizio è tutto da provare, e credo che non ne rimarrete delusi.

Quindi, non vi resta altro da fare che commentare questo post per assicurarvi il link che vi permette di registrarvi. Solamente i primi 250 che commenteranno (inserendo una mail valida) riceveranno la possibilità di usufruire del servizio!

220 commenti su “6rounds, un nuovo modo di fare le videoconferenze. 250 inviti riservati ai lettori di geekissimo!”

  1. Eccomi kua , vediamo si riesco a stare entre le 250 …
    Geekissimo sieti un sito ke leggo ogni mattina da Mexico , sieti in gamba ..
    Saludo da Mexico

    Rispondi
  2. Grande idea! Ormai le frontiere della condivisione on-line stanno per essere varcate definitivamente. Non sarà come avere un amico accanto, ma penso sia comunque un’esperienza divertente!

    Rispondi
  3. ho visto il sito mo pare fatto molto bene sopratutto l’interfaccia grafice e poi se mi dici che ci sono moltissimi commong soon , io mi preparo gia per quando ci sara una versione stabile mi sembra che sia davvero utile questo servizio.

    Rispondi
  4. dimenticavo la mail..
    non so se voi la vedete di default o bisogna scriverla..sapete com’è la provacy
    gabrielegc[at]gmail[dot]com

    Rispondi
  5. Ciao, grazie della news. Sto provando diversi servizi di videoconferenza, da utilizzare per riunioni di lavoro e didattica. Gradirei anch’io un invito, se possibile.

    Rispondi
  6. Ottima segnalazione!Ogni giorno,articoli sempre più interessanti..Gradirei anche io un invito così lo provo..!Grazie mille.. 🙂

    Rispondi
  7. l’idea e’ interessante speriamo che non sia una di quelle idee che dopo un po’ rimangono orfane…

    PS..complimenti Geekissimo !!

    Rispondi
  8. ciao moolto carina come idea, speriamo che non sia di quelle che vengono abbandonate a se stesse..

    PS complimenti al sito Geekissimo!!

    Rispondi
  9. Sembra molto interessante….anche se sarebbe necessario saperne di più: è un servizio gratuito ? Quante persone possono videoconferire in contemporanea ?
    Grazie comunque…lo proverò !

    Rispondi
  10. Grazie mille per l’invito! non vedo l’ora di provarlo! Sembra molto ma molto interessante la realtà virtualizzata! Grazie ancora..
    Ciao!

    Rispondi
  11. ma l’invito serve a tutti, sia quelli che hostano la presentazione sia per chi osserva in modo passivo?

    PS: aspetto un invito se c’è! 😉

    Rispondi
  12. Pingback: Who’s been talking about us? : 6rounds Blog
  13. Pingback: Everything you need to know about 6rounds! : 6rounds Blog
  14. Pingback: Who’s been talking about us? | 6rounds.com Blog

Lascia un commento