I siti internet che offrono uno servizio di hosting dove poter archiviare i propri file sono oramai tantissimi, alcuni più sicuri, veloci ed affidabili, altri un po’ meno.
Quello che viene proposto in quest’articolo è un nuovo sito di hosting dedicato esclusivamente alle immagini, veloce, essenziale e di facile comprensione.
Si tratta di ImgLot, servizio che seppur di recente creazione viene già considerato all’interno della rete come uno dei migliori siti internet che permettono di hostare immagini in maniera facile e soprattutto gratuita.
Caricare immagini su ImgLot è semplicissimo e non occorre creare nessun tipo di account. Infatti sarà sufficiente cliccare sul pulsante con su scritto “Browse” selezionare dal nostro PC il file che abbiamo intenzione di mettere in rete e successivamente cliccare su “Upload”. A questo punto basterà attendere qualche secondo ed il file verrà caricato su ImgLot.
Il servizio fornirà quindi un link diretto all’immagine ma anche la possibilità di visualizzare il file da noi caricato direttamente su ImgLot, un codice per utilizzare l’immagine nei forum, l’HTML per poterla inserire, all’occorrenza, in un qualsiasi sito web e l’opportunità di poter condividere il file direttamente sui principali Social Network e servizi di vario tipo presenti in rete.
ImgLot si caratterizza però anche per un’altra importante caratteristica, forse la più ricercata dagli utenti sui siti di hosting: nessun limite di tempo sulla giacenza delle immagini nei server del servizio. Questo significa che i file da noi caricati sul sito non verranno mai cancellati, il che costituisce un bel punto a favore di ImgLot se si considera che si tratta anche di un servizio che non richiede nessun tipo di pagamento.
Bhe, ImgLot si presenta quindi come un buon servizio di hosting che date le sue caratteristiche risulta particolarmente indicato per blogger, amanti dei Social Network e per gli accaniti frequentatori di forum.
#1Vincenzo
Meglio tinypic
#2cacchione
Ma imageshack ha un limite di tempo? tinypic? photobucket? fino ad ora non mi è mai capitato di trovare siti di hosting con limite di tempo, drop.io soltanto.
Chiaramente è possibile che mi sbagli, anche perchè non sono andato a leggere tutte le condizioni di uso di questi siti.
#3cacchione
Non si può certo definire “Uno dei migliori siti per… “, fino ad ora sono state caricate 420 immagini soltanto! c’è pure il counter sul sito!. un pò presto no?
Interessante che supporti immagini fino a 12 mb (così scrivono sul loro twitter) anche se con immagini sopra i 3 mb mi da errore, tra l’ altro è molto lento in upload.
#4Martina Oliva (Bugeisha)
cacchione dice:
Bhe il servizio promette bene e avendolo provato posso dire con certezza che svolge ottimamente il compito preposto, poi anche se si da un occhiata in giro per la rete si trovano parecchie note positive riguardo ad ImgLot 😉
Per quanto riguarda il caricamento di immagini oltre i 3MB io non ho avuto alcun tipo di problema… ho caricato anche un immagine di circa 5MB… non mi da nessun errore e la velocità è ottimale 😉
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin 3mg
#6MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]pills for erection[/url] best erection pills
#7MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]cure ed[/url] herbal ed treatment
#8MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]where to buy diflucan in uk[/url] how much is a diflucan pill
#9Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]pain meds without written prescription[/url] buy prescription drugs online
#10KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]erection pills online[/url] best non prescription ed pills
#11Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]male erection pills[/url] erection pills that work
#12Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]what are ed drugs[/url] new ed pills
#13KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best over the counter ed pills[/url] best medication for ed