L’apprendimento di lingue straniere, come ben siamo abituati a pensare negli ultimi anni, in questo clima di globalizzazione, è sicuramente di fondamentale importanza in termini lavorativi, ma anche culturali, sociali e, perché no, didattici.
Non si diventa poliglotti in una mattinata, però: per imparare bene un’idioma straniero si impiega parecchio, ma sopratutto c’è bisogno di una persona che insegni. Cosa non sempre semplice da trovare, o forse no. No, perché c’è Lingueo!
Lingueo è un interessante servizio online che consente di apprendere o di insegnare, previo pagamento di una cifra in denaro dal valore variabile, decine di lingue diverse.
Cominciare ad usufruire di questa piattaforma è semplicissimo. Basterà una registrazione, da effettuare come studente o come insegnante, e il compilare i campi per far si che si possa trovare un corrispondente a noi simile per poter partire: il resto vien da sè!
Lingueo potrà permettere di guadagnare denaro ad ogni tutor, e tutto ciò avverrà con costi da noi scelti. O, più semplicemente, consentirà un colloquio diretto, via webcam, con insegnanti madrelingua completamente da casa o in qualsiasi altra parte del mondo, vista l’accessibilità di internet da ogni posto del globo.
Un servizio che, essendoci del denaro in ballo, va accuratamente provato e valutato prima del suo utilizzo. Tuttavia potrà essere un’ottima opportunità per guadagnare qualcosina o più semplicemente imparare la lingua che si è sempre sognato di conoscere.
Via | Wwwhatsnew