DeskBug è un software freeware che permette di accedere velocemente ad un elenco preimpostato di file. Ottimo se si vuole mantenere pulito il desktop ma
allo stesso tempo non perderci in cartelle e sottocartelle varie. Un’altra soluzione ci sarebbe, sto parlando della dock bar disponibile, grazie a Rocketdock, anche su windows, ma questo software ha la peculiarità di rimanere sempre in primo piano ed è possibile cambiare la sua posizione in ogni momento.
Non è disponibile in italiano, ma grazie alla sua facilità di utilizzo non è necessario essere dei poliglotti affermati. Ma vediamo allora come programmarlo secondo le nostre esigenze. Ad installazione avvenuta vedremo lo “scarafaggio” del programma (bug). A questo punto il software non può ancora funzionare, infatti se clicchiamo con il tasto destro sul dorso dell’insetto non esce nessun menù a tendina, ma lo farà presto.
Apriamo le impostazioni facendo doppio click. Adesso per creare una nuova voce dobbiamo cliccare sull’icona “<>” e selezionare il percorso del file. Ora scegliamo il nome e cliccare su “Save“. Per creare una nuova voce dobbiamo prima cliccare su “New” (ma va). Il software può girare sulle ultime tre versioni del sistema operativo con la finestra (per essere più precisi: Windows xp, vista e 7).
#1Elekshake
Fintanto ch si utilizza su Winxp capisco la sua tilità, ma su vista e seven non fai prima ad impostare il campo di ricerca nella barra del menù?
In fondo se ben impostata quella la puoi utilizzare anche per cercare su google o altri motori di ricerca, anche interni ad altri siti (Esempio quello di questo blog)