Qualche volta è capitato anche a me, e non è stato sempre facile accontentare le richieste che mi sono state fatte a proposito. Non sempre, infatti, si riesce a convertire file midi in mp3, e quando si riesce i risultati non sono per forza soddisfacenti.
Sia chiaro, da un midi non si può ottenere un gran capolavoro di mp3, ma il solo fatto che ci sia qualche alternativa ai soliti programmi a pagamento consola. Che bel servizio oggi: Hamienet Midi2Mp3!
Hamienet Midi2Mp3 è un interessante servizio online in grado di trasformare, seguendo le impostazioni da noi scelte ed in modo gratuito, qualsiasi file con estensione .midi in un file con estensione .mp3.
Usufruire di questa applicazione online è un qualcosa di semplicemente elementare. Basterà effetture l’upload del nostro midi, configurare le impostazioni ed aspettare: il nostro mp3 sarà pronto!
Le impostazioni saranno molto importanti per noi. Stabiliranno essenzialmente la qualità del nostro risultato e, chiaramente, determineranno indirettamente, dunque, anche le dimensioni finali dei nostri mp3.
Un sito molto utile per creare cd con basi musicali da inserire negli stereo, che generalmente non supportano i file midi. Una buona risorsa, gratuita ed alquanto efficiente.
Via | MakeUseOf
#1Eleirbag
Debian + Jack + QSynth + Audacity.
Tutto quello di cui si ha bisogno XD
#2Skytg24
Io ho Garage Band, Logic e Protools, ma anche Garageband è perfetto e più che sufficiente !