TrendMetr è un servizio che mette a disposizione delle statistiche basate sui messaggi postati su twitter. Appena viene aperto ci sono dei termini di default come ad esempio wake up (svegliarsi) oppure hate my job (odio il mio lavoro). Grazie a questo strumento possiamo curiosare sullo stato d’animo degli utenti di twitter. Possiamo modificare il termine da ricercare semplicemente cambiando la parola situata sotto alla striscia colorata. Inutile dire che se un termine è più usato, striscia crescerà e tenderà al rosso.
fefoo è un motore di ricerca tutto fare, anche se in realtà non è altro che un insieme di servizi. Effettua diversi tipi di ricerca, dai video alla semplice ricerca web, e sfrutta diversi motori di ricerca (addirittura “l’ammazzagoogle” cuil, caduto ormai nel dimenticatoio). E’ anche possibile ricercare i torrent ed i file musicali che all’occorrenza sono acquistabili direttamente su amazon. Insomma, è tutto rinchiuso in fefoo e per chi l’abbia trovato perfetto non resta altro da fare che metterlo come home page.
Doominow è un’applicazione sviluppata in adobe air. Serve a prendere nota delle cosa da fare, gli inglesi la chiamerebbero to do list. Dopo l’installazione possiamo iniziare a postare qualche attività. Scriviamo nell’apposito spazio e clicchiamo invio. Adesso possiamo anche impostare il tempo limite per la nostra attività, allo scadere del quale comparirà un messaggio che ci chiede di non dimenticare l’attività.