Dopo avervi presentato il servizio in grado di farci ricercare le immagini su Twitter, e dopo avervi presentato il sito che invece ci consente di farci disegnare, adesso passiamo ad altro, giungendo all’argomento Streaming.
Le possibilità dell’utente Twitter aumentano. Per coloro che vogliono trasmettere online con la loro webcam grazie a LiveStream c’è un sito apposito: Twitcam!
Twitcam è un interessante e semplice servizio online che, in maniera totalmente gratuita, consente di trasmettere dalla propria webcam e postare automaticamente il link nella pagina del nostro account Twitter, in modo da avvisare tutti che siamo online.
Per utilizzare questo servizio avremo bisogno di un login. Login che però, tuttavia, sarà effettuabile con i nostri dati di Twitter, e che sarà indispensabile per la notifica automatica sul nostro account.
La procedura per effettuare quello che questo sito ci promette è davvero elementare, e conta soltanto tre passi: la connessione della webcam, il login con i dati di Twitter e l’avvio della trasmissione vera e propria.
Uno strumento ottimo per coloro i quali passano molte ore sul re dei microblogging e che approfittano dell’esistenza di risorse “esterne” per aumentare il loro bouquet di scelte e features.
Via | FeedMyApp