Finalmente anche gli utenti Mac potranno godere delle novità introdotte da Skype con le ultime versioni del client proprietario. Gli utenti Windows sono stati più fortunati avendo ricevuto la versione 4.1 per Windows parecchio tempo fa.
La nuova versione introduce alcune novità che sono già state abbondantemente apprezzate dagli utenti Windows e dagli utenti Mac che hanno già scaricato la Beta. La funzione principale che rende questa versione eccezionale rispetto le altre è la possibilità di condividere lo schermo con i propri contatti, indifferentemente dal sistema operativo dei partecipanti alla chat.
L’interfaccia grafica è stata ridisegnata e assomiglia molto all’interfaccia di iChat. Aggiungere i contatti sarà finalmente semplice, con un tasto Quick Add, inoltre è possibile importare i propri contatti da GMail, AOL, Linkedin, Windows Live e Yahoo. Pensateci prima di farlo, per molti l’impossibilità di importare i contatti da altri social network su Skype ha reso questultimo uno dei pochi IM dove poter essere visibili senza essere pingati in continuazione.
Interessante anche l’accordo preso con il provider di hotspot WiFi Boing, grazie al quale sarà possibile pagare le tariffe Boing direttamente attraverso il proprio credito Skype, utile quando bisogna fare una chiamata e l’areo sta già imbarcando.
Non resta che scaricare e giocare con questa nuova versione di Skype e farci sapere cosa ne pensate.
#1Tek
Ma quel iMac nero ?? è un caso ??
guarda caso sul sito di skype già non c’è + quell’imagine ma è stata cambiata
ora c’è solo la schermata del programma senza il mac nero.. 😉
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/macosx/
ciauz
#2Matteo
a quando la nuova versione per Linux? (credo mai…)