Come ho già avuto occasione di scrivere, quando si parla di motore di ricerca si pensa subito a Google, che con i suoi miliardi di pagine indicizzate ci fa trovare praticamente tutto. Accanto però ai presunti rivali di Big G (o ai motori che nascono mescolando entrambi) nascono diversi motori che non sono in competizione con esso, anzi, si dedicano a settori piuttosto specifici.
Potrebbe essere la ricerca dei tweet in tempo reale, o quella di icone, o quello dedicato agli mp3 legali, e via dicendo. Quello che vi presento oggi, Rapidshare123, come suggerisce il nome, è dedicato invece alla ricerca su Rapidshare, che non è un sito per condividere, è IL sito per condividere.
Su quest’ultimo si possono trovare migliaia e migliaia di file, anche illegali, purtroppo. Però resta un mezzo conosciutissimo per condividere legalmente, senza violare alcuna legge. Il funzionamento del motore è semplicissimo, quello a cui noi tutti siamo abituati ogni giorno. Basterà inserire la parola chiave ed avremo i nostri risultati.
Cliccando su di essi verremo indirizzati direttamente al link di download. Niente di più. niente di meno, se escludiamo la funzione che permette di segnalare un link che ormai non funziona più. A dire il vero i file indicizzati non sembrano poi tantissimi, ma ad ogni modo, meglio provarlo per bene.
#1Luckz
Un paio di mesi fa sono stato ore ed ore davanti al PC cercando motori di ricerca del genere che mi permetessero di cercare file su RapidShare, MegaUpload ecc… ma in mesi di ricerche ne ho trovati davvero pochissimi validi, vedremo come si presenta questo.
Michael se ne trovassi altri potresti aggiungerli nei commenti, te ne sarei molto grato.
Grazie!!!
#2Cristian Sannino
@ Luckz:
Ciao volevo segnalarvi tutti questi altri motori di ricerca per rapidshare :
Motori di ricerca per rapidshare
#3FMsaziri
Grazie della segnalazione, ma Filestube (http://www.filestube.com) è un motore di ricerca decisamente più completo. Tra le altre cose si ottengono molti più risultati, offre la possibilità di risalire al sito che ha postato il file ed è in grado di cercare in altri 6 servizi di file hosting (tra cui Megaupload). Già che ci sono consiglierei l’uso di due script per Greasemonkey, Universal Link Checker e Rapidshare Link Checker, per controllare immediatamente la disponibilità dei file 😉
#4FMsaziri
Dopo aver pazientemente controllato tutta la lista linkata nel post più sopra (grazie Cristian) direi che Filestube resta decisamente il migliore. Comunque in quelll’elenco si ripetono diversi link… :-/
#5ivan
esiste un motore di nricerca per megaupload?
#6Cristian Sannino
Per megaupload al momento che io sappia, non ce ne sono…
#7FMsaziri
Per Megaupload:
http://www.megadownload.com
&
http://www.filestube.com
#8Alexdive
Da oggi c’è anche http://www.rapidsearch.it , un motore di ricerca in ITALIANO specializzato per rapidshare e magaupload, niente virus e pochissima pubblicità… si appoggia a filestube quindi permette di cercare su tutti i più importanti siti di download ottenendo i migliori risultati.
#9paolo
Salve, se posso, vorrei segnalare un ottimo motore di ricerca per Megaupload. Il suo indirizzo è http://www.ninjam.it
Grazie
#10gio
io segnalo anche http://www.cerca.tk puoi cercare contemporaneamente in più motori di 15 motori ricerca. GRATIS! Provate!
Ciao e Grazie