Qualche giorno fa vi avevo segnalato l’album LeftRightLeftRightLeft dei Coldplay disponibile per il download gratuito, si trattava di alcuni pezzi live in formato mp3 che la band inglese regalava a tutti i suoi fan. Oggi invece vi voglio informare dell’iniziativa di Microsoft e Reverbnation.
Tramite le pagine di MySpace le due società offrono 1.000 brani disponibili per il download gratuito; molto probabilmente gli artisti che troverete non gli avrete mai sentiti nominare tuttavia questo non significa necessariamente che si tratta di cattiva musica. Anzi è un ottimo modo per scoprire nuove promesse non ancora al centro dell’attenzione dei media.
I brani sono disponibili in formato mp3 ed m4a, e sono stati codificati a 192Kbit. E’ possibile organizzare il catalogo per genere o lettera, ed inoltre prima di partire con il download potremo ascoltare la canzone online e decidere in un secondo momento se scaricarla o meno.
#1St3fano_Nois3
interessante…però se cercate musica di qualità “aggratisse” è molto meglio Jamendo, forse dovreste dedicargli un articolo…
comunque complimenti per il sito!
#2pegaso
Ma si possono scaricare tutte assieme?
#3Matteo
esistono da anni siti uguali dove scaricare musica sotto creative commons…
#4maurr
Ehm..scusa Pierfrancesco,un piccolo refuso che non hai ancora corretto..
dal testo..
…molto probabilmente gli artisti che troverete non GLI avrete mai sentiti nominare
cambia in
…molto probabilmente gli artisti che troverete non LI avrete mai sentiti nominare
Per il resto..grazie per i tuoi articoli,sempre interessanti!!
; – )
#5Neck
sto blog ha commentatori sempre piu’ da parchetto dei giuochi dei bimbi …
mha’….