Con tutti gli svariati servizi che sono presenti nella grande rete ricordare le password d’accesso a ciascuno di essi diviene una vera e propria difficoltà.
Può quindi accadere spesso di dimenticare le varie password incorrendo dunque in veri e propri grattacapi, o magari onde evitare di incappare nel problema appena descritto, si tende ad assegnare la stessa password a ciascun servizio senza però considerare che si tratta di un operazione poco sicura.
Proprio per ovviare a questi problemi nasce quindi un applicazione online altamente efficiente, SimplePassword, che inserendo il nome del servizio al quale vogliamo effettuare l’accesso ed immettendo quella che viene definita “master password”, verranno generate tutta una serie di differenti e complicate password, ciascuna costituita da venti caratteri alfanumerici, a seconda del servizio selezionato.
SimplePassword costituisce quindi un interessante strumento, per di più completamente gratuito, che non solo consente di proteggere la nostra privacy ma permette inoltre di generare complicate password, quasi impossibili da memorizzare, assolvendo in tal modo a due differenti funzioni: creare complessi codici d’accesso tutti differenti tra loro e ricordarci in modo estremamente semplice il tutto.
Si tratta ovviamente di un servizio sicuro che agisce in base a funzioni crittografiche di hash. Proprio per questo motivo SimplePassword non memorizza in alcun modo la master password e i relativi codici generati, permettendo dunque di agire in tutta tranquillità e sicurezza.
SimplePassword rappresenta dunque un utile e sicura applicazione che si rivela particolarmente adatta a tutti gli smemorati del web ma anche agli utenti amanti della semplicità ed allo stesso tempo della sicurezza.