Lavorate tutto il giorno e lasciate i vostri figli a casa con la possibilità di connettersi ad internet? Allora proverete senz’altro almeno un po’ di timore al solo pensiero della loro libertà di connessione. In fondo possono visitare di tutto, dai siti non adatti ai minori fino ai competitors di geekissimo. Tutti i genitori vorrebbero che ciò non accadesse mai! Ecco allora una pratica soluzione al problema.
Visikid è un’interessantissimo servizio online che permette di tenere sott’occhio quali siti sono visitati da un’altro computer. Il servizio base è gratuito, ma con una piccola spesa di poco più di 3,5 euro al mese (o 27,3 euro all’anno) possiamo avere un’implementazione del servizio (ad esempio possiamo consultare tutte le altre statistiche precedenti).
Dopo aver effettuato la registrazione ed inserito il nome del computer da controllare, scaricheremo il piccolo software che compirà il lavoro di inviare le informazioni al servizio online. Dopo l’installazione bisogna effettuare il login nel software. Per farlo bisogna prima autenticare l’account andando nella propria email, poi inserendo i dati del login nel form del programma (Es: [email protected]:nomecomputre).
Dopo questi passaggi potremo andare nel sito a controllare le statistiche. Vedremo quanto tempo viene trascorso online ed addirittura il tempo usato per ogni sito visitato. Il servizio funziona addirittura con il browser in modalità incognito!
#1alezzino
c’è gia la cronologia a fare questo…
#2Angelo Iasevoli
@ alezzino: non se si cancella la cronologia o si naviga in modalità incognita
#3Luke
@ alezzino:
Ma eliminare cronologia e temporanei internet è una cosa semplice alla portata di un ragazzino, mentre con questo software si può monitorare tranquillamente l’uso del web…
#4quio71
Chissà come il “piccolo software” resiste a “termina processo” 🙂
#5@nonimo
Il miglior software/servizio online è educare i propri figli e insegnarli ad usare la tecnologia in modo utile.
E’ così con tutto!
L’antivirus ti aiuta a proteggerti dalle minacce, ma non potrà mai proteggerti se navighi in siti pericolosi e/o scarichi file sospetti.
L’ESP ti aiuta a controllare l’auto, ma non potrà mai evitare un incidente. Se tu a dover prestare attenzione sulla strada, rispettando i limiti e mantenendo la distanza di sicurezza.
L’interruttore termo-magnetico e l’interruttore differenziale proteggono te e l’impianto elettrico di casa tua, ma non potranno fare nulla se prendi in mano l’asciugacapelli acceso e lo metti nell’acqua.
La tecnologia è utile, ma lo è ancora di più la tua testa!
#6Tom Cruise
mi sa tanto uno spyware questo “piccolo software”
#7Tom
Mi sa tanto di spyware questo “piccolo software”
#8Alby
basta cancellare la cronologia…………e rimangono come peri ad aver speso soldi!! ahahah
#9Nunzio
Tutto questo e molto altro lo fa K9 Protection (http://www1.k9webprotection.com/), un software completamente gratuito!!
Non capisco perchè bisogna pagare 3,5 euro al mese (o 27,3 euro all’anno) per questo servizio…..