Avete mai pensato ad un unico spazio online che possa contenere ed esporre tutte le vostre attività on the web, il tutto corredato da una bella grafica sgargiante e in pieno stile web 2.0?
Bhe, SpaceLocker risponde esattamente a questi requisiti.
Si tratta di un pratico strumento, al momento in fase di beta, grazie al quale è possibile connettersi ai principali servizi presenti sul web, Social Network inclusi, il tutto racchiuso in una simpatica interfaccia grafica che ricorda lo stile del classico armadietto scolastico americano.
SpaceLocker costituisce in sostanza uno spazio sul web personalizzabile, dove è possibile incontrarsi ed interagire con i proprio amici, ma anche concentrare la propria attenzione su giochi, musica, video e foto, gestire il proprio calendario personale e molto altro.
Iniziare ad utilizzare SpaceLocker è estremamente semplice. Sarà infatti sufficiente creare un account sul sito, in modo del tutto gratuito, per cominciare a sfruttarne tutte le varie funzionalità e potenzialità.
Una volta effettuato l’accesso al proprio “armadietto”, l’utente può iniziare a personalizzarlo come meglio crede, sia per quanto riguarda la veste grafica, sia per quanto riguarda la connettività al web grazie alla possibilità di inserire tutta una serie di icone che consentono di agganciarsi ai principali servizi disponibili online.
Con questo efficiente servizio anche l’interazione con altri utenti è garantita, grazie all’opportunità, resa disponibile per ciascun account, di creare una rete personale di amicizie proprio come avviene per i più comuni servizi di Social Network.
SpaceLocker rappresenta dunque uno spazio multimediale ed ad alta connettività grazie al quale è possibile conciliare in modo divertente ma al contempo efficiente, la propria vita sociale e le principali funzionalità che il web può offrire.
#1Emanuele
… già, peccato solo che ti offrano la possibilità di registrarti con il tuo Google account senza specificare che una volta fornite le credenziali di accesso tutti i contatti presenti saranno automaticamente importati nell’address book e spammati senza pietà dal proprio indirizzo Gmail (vedi qui: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=5&url=http%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fsupport%2Fforum%2Fp%2Fgmail%2Fthread%3Ftid%3D2f3ef94e4b93948b%26hl%3Den&ei=lZB6So-XEc6RsAbgydXYAg&usg=AFQjCNGefQ2NQKy1f7vYP6iEuHx7Xbk-QA&sig2=tuR9ISZO5Ha1gN07Yv8pTw).
E non finisce qui: non è infatti presente alcun link o procedura con la quale è possibile effettuare la cancellazione dell’account (come negli altri social network) come non è possibile eleiminare alcuna credenziale di accesso fornita per gli altri servizi web (Gmail compresa). Ho scritto una email di protesta ma non ho avuto ancora alcuna risposta. NON ISCRIVETEVI ASSOLUTAMENTE!!!