E’ un’estensione per firefox che permette di aggiungere il pulsante di chiusure della scheda anche all’ultima rimasta aperta. La sua installazione permetterà quindi di chiudere l’ultima scheda, ma non sarà come chrome che chiudendo l’ultima si chiuderà tutto il browser, ma rimarrà una pagina bianca e vuota. Per usufruire del plugin possiamo anche usare la rotellina.
SpyTwitter
E’ un servizio online che permette di spiare le azioni degli utenti di twitter. Semplicemente inserendo il nome della persona da “analizzare” potrevo visionare tutte le statistiche del suo contatto. Vedremo in un grafico a torta quale è il rapporto tra numero di utenti che lo seguono e numero di utenti seguiti, vedremo da dove scrive, l’andamento dei suoi tweet e se ha caricato qualche immagine potremo vederle a fondo pagina.
E’ un utility freeware che permette di avere sempre sott’occhio il lavoro compiuto dalla CPU e dalla RAM, ma questo non è l’unico lavoro compiuto dal software, infatti, con questo programma possiamo ottimizzare l’uso della RAM. Questa funzione è automatica oppure manuale. Dopo l’installazione il programma si posizionera nella tray icon ed al passaggio del mouse potremo vedere il grafico camminare. Uso questa applicazione da un paio di settimane e devo dire che non mi ha dato mai problemi, ma anzi, mi ha velocizzato leggermente l’uso del PC.
#1Free
Non capisco cosa centrino i primi 2 programmi con l’ecologia.
#2murray
@ Free:
dice “isola ecologica” per non dire “programmi riciclati” sono i programmini che non meritano un post tutto per loro, e quindi li troviamo riciclati qui. 😉
#3maurr
che,anche secondo me,e’ un ottima idea.Poche parole,per spiegare il programmino..Un modo semplice per farsi capire,e sopratutto dare informazione.
#4Angelo Iasevoli
@ Free: hahahaha, io invece vorrei sapere cosa c’entra l’ultimo… hahaha (sono semplicemente curioso, perché non riesco proprio a trovare una valenza ecologica 🙂 )