Oggi parliamo di un matrimonio, magari un pò particolare rispetto ai canoni a cui siamo abituati, ma che una decina di anni fa, senza Internet e soprattutto senza Youtube, sarebbe rimasto nella memoria dei pochi invitati. E invece siamo nel 2009 e il video assolutamente amatoriale della “marcia nuziale” di Jill e Kevin, due ragazzi statunitensi del Minnesota che si sono sposati qualche settimana fa, ha raggiunto la bellezza di 14.000.000 di visite e oltre 7.000 commenti, creando un movimento virale degno delle migliori agenzie di comunicazione.
Il loro ballo si muove sulle note della canzone di Chris Brown “Forever” che, in base a quanto dichiarato da Billboard, è tornato nella top10 dei brani scaricati da iTunes a distanza di un anno dall’uscita del disco. L’artista americano ha sicuramente gradito il ritorno di immagine.
Un successo assolutamente inaspettato, fatto anche di varie interviste su giornali, nelle radio o nelle televisioni, che ha costretto i neo sposini a creare velocemente un sito web dove convogliare parte del loro successo, cercando anche di monetizzare il tutto a fini benefici: è, infatti, indicata la possibilità di donare all’istituto Sheila Wellstone dei soldi per cercare di porre fine alla brutta piaga della violenza domestica.
Il video della marcia nuziale è questo:
Il video virale non poteva rimanere per troppo tempo inosservato e così ecco il video della parodia (l’entrata al divorzio di Jill e Kevin…):
Qualche commento riguardo questo insolito matrimonio? E’ ormai palese che un video amatoriale posizionato sul web capace di riscuotere interesse è in grado di totalizzare audience ben lontane da quelle che la televisione generalista è in grado di realizzare con programmi di contenuto “simile”?
#1Gennaro
Video demente per persone dementi
#2Nexso
SPETTACOLO !!!
#3Drake
Però! E’ assurdo fare un matrimonio cosi….però è fortissimo XDDDD
Tipica americanata XDDDDD
#4rob
E’ assolutamente magnifico!
#5Salvatore
Ma qual’è il titolo della canzone che ballano è bellissima XD
#6alex
Chris Brown “Forever”
#7sky force
è ovviamente una follia, ma è anche un capolavoro!
#8Peppe
@ Gennaro:
“Video demente per persone dementi”
Se parli seriamente sei un po’ triste, non pensi? Non credo nel matrimonio, ma visto che si tratta comunque di una giornata gioiosa (almeno in teoria) cosa c’è di demente nel volerlo fare con un po’ di divertimento e follia? Essendo in una chiesa bisogna stare tutti a capo chino, zitti e seri?
#9Gennaro
@ Peppe:
Semplicemente a me non mi piacciono le persone che ballano. Non solo in questo video, ma in generale. Mi devono piacere per forza?
#10bixxius
@ Gennaro:
allora non avresti potuto scrivere “non mi piacciono le persone che ballano” invece di insultare in modo generalizzato?
comunque bel video 😀
#11murray
che figata!!! A mio parere non è un video demente, anzi, trovo che sia stata un idea stupenda!
Questa coppia si è sposata in un modo insolito, divertente, e soprattutto giovane, vitale. Dopotutto non è nemmeno uno di quei matrimoni “troppo fuori dai canoni” ad esempio c’è chi si sposa mentre si lancia col paracadute da un aereo, o sott’aqua con pinne e maschera d’ossigeno, questo non è poi così esagerato, e poi… preferirei mille volte rivedere un video del mio matrimonio come questo da anziano con mia moglie, di uno dei “classici” matrimoni tutti uguali solenni, rigidi e impostati, ed e anche un ottimo modo per rilassarsi e scaricare un pò l’inevitabile tensione che si crea in questi momenti.
#12Aenil
Spettacolare..complimenti 😉
#13Peppe
@ Gennaro:
Ovviamente può non piacerti ballare, è solo questione di gusti personali, ciò però non vuol dire che chi balla sia un demente…
#14Alessandro Benedetti
Geniale!!!
#15folies
Gabriele Falistocco, carissimo autore del mitico, insuperabile, imperdibile Geekissimo: “po'” si scrive con l’apostrofo, non con l’accento.
Un bell’insufficiente in ortografia da 3a elementare! 😀
#16Gabriele Falistocco
Come dicono ai corsi di autostima, invece di notare l’errore ci sono da notare le altre 300 parole dell’articolo scritte correttamente… 😉
Ho pur sempre un tasso di errore del 0,3%…. :-p
#17il demente sei tu
@ Gennaro:
Non è mai bello insultare gratuitamente…..bisogna prima ragionare,pensare e poi parlare …in questo caso scrivere…..
Quindi posso dire con assoluta certezza una cosa : che sei un demente!